DOMANDA Ventole silenziose

Pubblicità
Prima di acquistare delle ventole è sempre giusto guardare i dB anche se ti assicuro che ogni ventola, anche la più silenziosa se viene tirata al massimo "la senti" ! ergo buttati su marche serie tipo Coolermaster o arctic cooling

Allora io adesso uso un fanbus per tenerle al minimo quando non gioco o comunque quando non metto sotto stress il sistema solo che secondo me sono lo stesso rumorose, poi comunque tra un po devo cambiare qualche pezzo quindi dovrò mettere più ventole quindi mi interessavano ventole che al minimo facessero veramente poco rumore.
Ah finché ci sono ne approfitto, c'è un modo per silenziare le 3 enormi ventole di un level 10 gt?

Si ok però se avessi delle ventole silenziose di suo potrei tenere velocità leggermente più alte di una rumorosa downvoltata ;-)

Sentendo i pareri di altri e le recensioni nel web mi sento di consigliarti le Alpenfohn Wing Boost (tedesche) o le Noctua oppure le Arctic Cooling (soprattutto le CO progettate per operare per molto tempo molto silenziosamente). L'unico contro delle Noctua è il colore (quel marrone è inguardabile) ma male che vada con una bomboletta te le dipingi come ti grada

Ho sentito e visto la nuova serie dell'Enermax.. Come qualità/prezzo non sono male.. Dalle statistiche sembrano davvero silenziose.. La serie si divide in "Magma", "Everest" e penso "Cluster".. Quelle che mi attirano di più sono le Everest e Magma.. Infatti ho comprato una Magma 120mm.. Aspetto solo di provarla e vediamo un pò :D

Anche io adesso che sto cercando in giro sto notando che le Enermax si stanno facendo un nome nell ventole silenziose e sono anche davvero belle visivamente

Come chiesto prima è possibile smontare una ventola senza fare danni per verniciarla?

Ho anche trovato la Noiseblocker e volevo chiedere se fosse una buona alternativa

Ultima modifica:
Le nuove Enermax (almeno.. la versione Magma) puoi completamente togliere la ventola, così da pulirla facilmente :)

le noisebloker sono buone ventole :sisi:
comunque le ventole più silenziose in generale dovrebbero essere le noctua e le artic cooling

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità