Ventole silenziose per P4

Pubblicità

calimero74

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Salve a tutti

HO visto già una discussione su dissipatori silenziosi ma era per Athlon.

Adesso io vi chiedo lo stesso per P4 3 Ghz. Ed anche per il case.

Il prezzo è relativo. Dato che adesso ho il dissipatore fornito da intel e sembra una turbina anche girando intorno ai 3000.

grazie.
 
vai con lo zalman..........a7000cu silenzioso e va moolto bene


però prima guarda se la tua mobo e compatibile
 
Ventole rumorosissssssiiiiiimmmmeeee !!!!

Salve, io ho un case atx per p4 a 3Ghz...

Il case è molto comune, però ho un piccolo problema di raffreddamento ! :grrr:

Insomma le ventole per raffreddare il case sono diventate 4 :boh: ( compresa quella del processore e quella dell'alimentazione ) e nn bastano perchè continua ad esserci un rumore infernale ! :muro:

In effetti sono un po' economiche come ventole, anzi, dovrebberò essere quelle comuni, più economiche sul mercato.

Poichè sono ormai certo che siano loro a fare un rumore pazzesco magari mi potete aiutare a trovarne altre che mi garantiscono un silenzio permanente e una refriggerazione ottimale del case ! :D

Se mi aiutate ve ne sarò grato per sempre !
;)
 
Il problema può anche derivare da qualche risonanza,o dalla griglia non smussata della ventola dell'alimentatore (con l'aiuto di una lima puoi porre rimedio).
Prova a staccare l'alimentazione delle ventole aggiuntive (a pc spento,sennò fanno cortocircuito) del case e sentire come va.
Controlla con un metro la dimensione delle attuali e se ci sono fori per montarne di più grandi,che generano meno rumore.
Se ancora non ci siamo,scattano i consigli. :D
 
Allora il rumore può derivare da 2 cose, rimore dell'aria mossa dalle pale e vibrazioni.

Prova tanto per cominciare a donwvoltare le ventole a 5v (le colleghi al molw filo rosso e nero) e vedi se migliorano....... direi di non donvoltare quella ell'ali (se non non rafredda abbastanza, meglio che ne compri un'altra + silenziosa) e quella della cpu, se lo fai tieni d'occhio bene le temp idem per quelle del case.

Vedi se migliora...... se hai temp troppo alte compra ventole + silenziose e se vibra vendono dei supporti in silicone, o li fai tu.....
 
no intervengono altri fattori come la forma e il numero delle pale i giri....... questo, proprio la ricerca sulla pala + silenziosa e che muove + aria fa lievitare il prezzo delle ventole silenziose......
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top