DOMANDA Ventole SI o Ventole NO?

Pubblicità

Sax1976

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buona sera!

Sto progettando una nuova macchina e sono indeciso se mondatare delle ventole aggiuntive al case che ho scelto.
La configurazione è la seguente:

1. Case Midi Tower Thermaltake Commander MS-III USB3 Nero ATX
  2. Dissipatore CPU Scythe Mugen 4 Intel 775/1155/1156/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2
  3. 4 Ventole Corsair SP120 LED Blu 1650RPM Nero 120mm (Tolgo o Lascio?)
  4. Scheda Madre Asrock Z97 Extreme4 Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
  5. CPU Intel Core i5-4690k Socket 1150 3.5GHz 6MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed
  6. VGA Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD nVidia GeForce GTX 970 Gaming-4GD Core 1178/1329MHz Memory GDDR5 7000MHz 4GB DVI HDMI DP
  7. Alimentatore PC Antec EDGE EDG650 650W ATX ATX 80+ Gold
  8. RAM DDR3 GSkill 8GB DDR3-1600 PC3-12800 1600MHz (2x4GB) CL8 1,5V
  9. SSD Crucial MX200 250GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s SATA3
  10. Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

Avanti con i commenti.

Grazie.

- - - Updated - - -

Up!

Ultima modifica:
no predere le SP (STATIC PRESSURE alta pressione statica servono per far passare l'altria tra spazi angusti, di forza) quindi se servono soloper il case prendi le AF120 (AIR FLOW alto flusso d'aria), inoltre le af spingono l'aria in modo meno turbolento l'aria e + direzionale, mentre le sp l'esatto opposto, + turbolento e - direzionale.

Ultima modifica:
4 ma se fai OC io prenderi anche una SP HP (high performance) pwm sul mugen. tra l'altro eviterei i led per risparmiare. piuttosto cercherei un case + arieggiato: tipo il thermaltake core v31 con frontale forato.

Ultima modifica:
Purtroppo il mio fornitore non ha il modello di case che mi hai segnalato, hai altri suggerimenti anche di altre marche?
Per il Mugen intendi una in aggiunta o in sostituzione alla sua?
Accetto volentieri anche consigli su altre ventole AF.

le corsair AF forniscono il miglior rapporto cfm/€ specie se senza led. per il mugen intendo in sostituzione della ventola presente e mi intendevo la corsair sp120 high performance pwm.
per il case se mi dici qual è provo a dare una occhiata io. ma perchè non me ne ricordo altri ci dovrebbe essere una linea simile anche bitfenix, corsair, ma i nomi non li ricordo guardo.

il solito insomma. certo che con tuttti gli affari che hanno qualche filtro in + per ricerche migliori lo potrebbero mettere. quali caratteristiche deve avere il case? window, usb3, fan controller incluso prezzo max?

- - - Updated - - -

thermaltake versa h34 windowed usb3 84,90 troppo costoso?

Sono pienamente d'accordo con te!
Non ho grosse pretese da parte del case, mi interessa più che altro mantenere basse le temperature.
La finestra se c'è o non c'è non è un problema, il fan controller e la porta usb3 invece si.
Tieni presente che non ho intenzione di fare chissa quale OC, quindi per il primo periodo non dovrei avere grossi problemi ti temperature, ma come si dice "prevenire è meglio che curare".
Fra case e ventole volevo stare intorno ai 130,00€.

- - - Updated - - -

[h=1]Case Midi-Tower BitFenix Raider USB3 Nero ATX[/h]Questo come ti sembra?
Aggiungendoci le 3 ventole mancanti dovrei stare nel budget.

con piccolo fancontroller
Corsair carbide spec03 windowed fancontroller usb3 70,40
senza fancontroller
Bitfenix neos nero/oro windowed 44,40
Antec gx500 windowed blue edition nero 52,50

E se prendo il Thermaltake Chaser A31 Nero con finestra a 92,60€ senza ulteriori ventole e prendo solo quella per il dissipatore?

è sempre meglio che ci sia un buon ricircolo di aria, piuttosto che un case grande e pulito e basta. io ne sceglierei uno che abbia almeno 2x120mm top, 1x120mm rear, 2x120mmfront, 1x120mm bottom. come quasi tutti quelli che ti ho scritto. Ci sarebbe anche il Bitfenix Aegis Core 82,70 con fancontroller incluso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro