Ventole sempre al massimo con temp basse

Pubblicità
comme ti ho detto,
le ventole a 3 pin puoi regolarle solo modificando il voltaggio o tramite fan controller

[aQUOTE=.Manuel.;4452738]comme ti ho detto,
le ventole a 3 pin puoi regolarle solo modificando il voltaggio o tramite fan controller[/QUOTE]
ma quella del dissipatore è Pwm, quindi se anche attaccandola al cha_fan gira al massimo non è una questione legata ai 3 pin o al canale cpu_fan, sembra proprio la mobo che non gestisce le velocità (tra il resto quella che si vede nelle foto sarebbe in grado di regolarle anche tramite voltaggio)

Okay, appena arrivo a casa provo... Grazie degli aiuti intanto :)

- - - Updated - - -

Sia in silent mode che in custom non cambia nulla.
Domani provo a cambiare pin

- - - Updated - - -

Ho cambiato pin ma il risultato è sempre lo stesso... Chassis fan va sempre oltre i 2500rpm... Mentre CPU fan oltre i 1800...

E ora? @scannick

Probabilmente ha problemi la Mobo, a questo punto potresti almeno rallentare quella del case prendendo i 7 volt, al limite anche con il dissipatore però fai una verifica di come vanno le temperature sotto carico

Ah caspita, a sto punto sento anche quelli del negozio che me lo hanno venduto...

Comprare un fan controller non se ne parla, anche perchè è un pc low cost e non vedo proprio l'utilità.
Adesso vedo se riesco a recuperare delle altre ventole o un altro dissipatore per fare un altro test.
Che pacco :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro