Ventole Scythe una buona scelta o c'e' di meglio?

Pubblicità

marco322

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve devo comprare 2 ventole da 12 quella anteriorie la volevo col led quella posteriore e' indifferente, volevo anche il regolatore di velocita' ed ho trovato queste:

CHL

oppure questa che non ha regolatore ma mi sembra ottima per la potenza:

CHL

se conoscete marche migliori sono ben accetti consigli

vedo che non ti interessa affatto il silenzio eheh... la seconda ventola linkata
c' ha 45db di rumore, praticamente un tornado!

io andrei su queste :

NOCTUA

Che ti risparmiano le 'recchie...

vedo che non ti interessa affatto il silenzio eheh... la seconda ventola linkata
c' ha 45db di rumore, praticamente un tornado!

io andrei su queste :

NOCTUA

Che ti risparmiano le 'recchie...

Bhe tutti i torti non li hai, prendero' in seria considerazione queste ventole, peccato pero' che sono senza led... :(
se per risparmiare andassi sulla coolermaster che sono date per 19.8 dba?

CHL

Della cooler master c'e' anche la versione con il led a 19.3 dba.. mah...

CHL

Salve devo comprare 2 ventole da 12 quella anteriorie la volevo col led quella posteriore e' indifferente, volevo anche il regolatore di velocita' ed ho trovato queste:

CHL

CHL

La prima ventola può andare bene ma per la seconda, per restare in tema, è da preferire il modello Scythe Slip Stream da 1200rpm che ha caratteristiche più umane e tollerabili: 68CFM con 24 dB sono senz'altro più adatti a ventilare il case senza dover fare ricorso a delle cuffie antirumore!...:sisi:

CHL

CHL

io possiedo la prima con i led blu...ti assicuro inudibile e quando la porti al massimo si sente un pò ma ha una portata d'aria spaventosa!

io la tengo quasi al minimo e fa il suo lavoro egregiamente..(ed in silenzio)

io ti consiglio di prenderti le noctua... poi eventualmente ti compri un neon e sei ok... ;)

Le ventole scythe sono tra le migliori in circolazione, ma prendere il modello ultra kaze per il silenzio non è sicuramente il massimo (è fatto per alti cfm)

molto meglio andare sulla serie S-Flex silenziose quanto le noctua e con un'ottima portata d'aria..e solitamente costano anch un 5€ in meno

io consigli le scythe slip stream costano poco ed hanno una grande portata (dificile trovare di megllio per quel prezzo per prevalenza rumorosita' e portata)
Scythe "SLIP STREAM" 120mm Case Fan
si trovano qua in italia a 9 euro. ps ne ho comprato una di quelle da 110 cfm 1900 giri intanto la downvolto in attesa di fare uno switch sempre per il voltaggio

secondo me le slip stream da 1200 giri e' un buon prodotto (al massimo le downvolti a 7 volt girando i cavetti dal molex)

io consigli le scythe slip stream costano poco ed hanno una grande portata (dificile trovare di megllio per quel prezzo per prevalenza rumorosita' e portata)
Scythe "SLIP STREAM" 120mm Case Fan
si trovano qua in italia a 9 euro. ps ne ho comprato una di quelle da 110 cfm 1900 giri intanto la downvolto in attesa di fare uno switch sempre per il voltaggio

secondo me le slip stream da 1200 giri e' un buon prodotto (al massimo le downvolti a 7 volt girando i cavetti dal molex)

downvoltandola nn hai + i led...

Volevo anche mettere il ventolone da 12 negli spazi per i cd quello che occupa 3 solt, che ne pensate? avrei in totale 2 da 12 anteriori, 1 da 12 posteriore, 1 laterale da 25 (in immissione) e la 12 del nirvana per la cpu...

Volevo anche mettere il ventolone da 12 negli spazi per i cd quello che occupa 3 solt, che ne pensate? avrei in totale 2 da 12 anteriori, 1 da 12 posteriore, 1 laterale da 25 (in immissione) e la 12 del nirvana per la cpu...

Penso che un'altra ventola anteriore da 120mm. non sia strettamente necessaria visto che quella laterale è molto ben dimensionata ed è in posizione strategica per la mobo e la VGA. Avresti un aumento del rumore totale e il case verrebbe maggiormente pressurizzato dal momento che in estrazione c'è solo una ventola da 120mm. L'ulteriore quantità d'aria immessa tenderebbe poi ad uscire dalle eventuali fessure o buchetti presenti nel case con sibili e rumorini vari!...:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro