Ventole schede video (in generale)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivoavido1

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
39
Ragazzi a breve mi arriva la 6870 dual fan e mi chiedevo se le ventole delle schede video, in generale, siano intake oppure outtake.
Nella paratia laterale quindi mi conviene mettere una ventole intake oppure outtake?
Vi prego rispondete che io non l'ho mai capito :D

Sono outtake, quindi anche le laterali direi outtake, visto che di solito (non so che case hai) le ventole intake sono davanti...

dal momento che l aria calda tente a salire le ventole superiori devono espellere l aria,la tua vga mi sembra che sia una custom di conseguenza sarebbe meglio che la ventola laterale butti aria fresca sulla vga

Direi out... l'unico case buono che ho visto funzionare (non il mio che fa un po' schifo :look:) era un CM 690, che aveva una frontale intake, due posteriori/laterali outtake e una superiore outtake (mi sembra). E all'interno era montata una gtx570 a doppia ventola outtake. Quindi direi di metterle tutte outtake tranne quella frontale :ok:

mi aggrego a questa discussione per non aprirne un'altra.... il mio dubbio è: se le ventole della scheda video (nel mio caso una 6950, doppia ventola) buttano l'aria calda lontano dalla vga (outtake), cio' non contrasta con il flusso d'aria creato dall'alimentatore che nei case piu' recenti è posto in basso, a pochi cm proprio dalla vga?
inoltre, altro dubbio, vedendo le varie immagini in giro per internet, le ventole sul laterale del case sono poste in immissione (intake).... quindi si hanno che le ventole frontali e laterali sono di immissione, e quelle posteriori e superiore di espulsione.... mi aiutate a capire, grasssssssssssie

le ventole pescano dall esterno e sputano sul radiatore
per il resto chiudo,se serve altro aprite nuove discussioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro