Ventole scheda video e cpu...

Pubblicità

GianniReplay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Scusatemi ragazzi per la mia ignoranza, ma le ventole della scheda video (Sapphire r7 370 dual-x oc) e quella del dissipatore Originale della cpu i5 6600, soffiano o aspirano???, su questo case (midi tower aerocool xpredator x1 devil red edition) potrei montare in aggiunta a quelle già montate una ventola in basso che butta aria nel case e una in alto che aspira per migliorare l'areazione???
Grazie.

le ventole della tua cpu e scheda video soffiano verso il dispositivo (sotto di esse c'è il relativo dissipatore).
questo dovrebbe essere il tuo case (vedi foto in fondo alla pagina):
Xpredator X1 Devil Red Information

dovresti già avere la ventola anteriore con led rosso e la ventola posteriore. già queste sono sufficienti.
se vuoi fare di + , puoi aggiungerne una davanti (in immissione) o una in alto (in espulsione), ma aspetta l'estate tanto ora inizia a far freddino.

Le ventole soffiano verso la CPU o la GPU, ovviamente per prestazioni migliori è consigliato sempre un dissipatore after market per la CPU, ma questo varia a secondo delle tue esigenze. A mio parere queste due ventole bastano già, non servirebbe a nulla una che espelle l'aria dal case.

Tutto vero quello detto sopra.
Io sono convinto che se le ventole, invece di soffiare verso le parti calde, aspirassero il caldo per dirigerlo verso l'alto, si sfrutterebbe meglio l'effetto camino.
Tutti sappiamo che l'aria calda tende ad andare verso l'alto e allora perchè le ventole la spingono verso il basso.
Pero possono anche essere delle considerazioni errate le mie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro