DOMANDA Ventole RGB, mi date due dritte sui cavi?

Pubblicità

wasd1983

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Ciao a tutti,

VERSIONE BREVE: Non ho mai installato ventole RGB. Mi sono innamorato delle Noiseblocker Eloop X, che hanno due connettori: un normale PWN ed un secondo per l'RGB. Non mi frega nulla di cambiare i pattern di illuminazione, quasi sicuramente lascerò l'illuminazione di default. DOMANDA: Se collego solo il connettore 4pin del PWM. si illumineranno? Ma soprattutto: saranno sincronizzate fra di loro? (sono l'unica fonte di luce, quindi mi basta che lo siano loro 3)
Immagino di si, con l'illuminazione di default non intercambiabile e presumo saranno anche sincronizzate, perchè vengono alimentate contemporaneamente, ma non ne sono per nulla sicuro.
Spero mi illuminerete =)

VERSIONE LUNGA: ho un case Corsair 570x che tengo fisso sul colore bianco a cui stavo pensando di cambiare le ventole. Sopra dico di non aver mai installato ventole RGB perchè le ho trovate già montate e collegate al controller. https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Case/570x-rgb-config/p/CC-9011098-WW
Mi sono innamorato delle ventole "Noiseblocker Eloop X" perchè più belle delle noctua, illuminate, quasi altrettanto silenziose e con un ottimo flusso. Per il mio case sarebbero perfette (anche perchè ho un Noctua NH-D15S, che con i tre ventoloni davanti ci va a nozze) le mie attuali ventole non sono male, ma iniziano ad essere rumorose (quasi tre anni, pc usato molto).
Ho una mobo asus con aurasyn, se volessi sbattermi a sincronizzare il tutto, installare il software asus e collegare il secondo connettore nel caso in cui fosse obbligatorio, che cavo devo prendere per attaccare tre ventole al singolo connettore aurasync?

Grazie mille

Con un po' di pazienza riesci a montare tutte le ventole e sincronizzarlo... l'ho fatto con il case di un mio amico... kit 3 ventole itek, kit 3 ventole corsair... e' complesso ma ci si riesce lol
In realtà, se decido che mi tiro su la rogna di cambiare marca di ventole, rinuncio completamente al controller corsair e gestisco tutto da mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro