DOMANDA Ventole restano accese a PC spento

Pubblicità

LukeStarGeek

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti. Un mio amico ha comprato un PC già pre-assemblato, ma quando lo spegne le ventole continuano a girare, i led RGB delle ventole restano accesi e i dispositivi USB rimangono alimentati.
La MOBO è una Aorus z490 PRO AX.

Quale può essere il problema? C’è qualche impostazione del BIOS da modificare?

Soluzione
Ci sarebbe da sapere i componenti interni del pc

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
i7-10700KF
Gigabyte RTX 2080 Super Windforce OC 8GB
Gigabyte GP-P750GM
Noua Diamond C1 PCH
Aorus RAM RGB 4x8GB 3600 MHz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao ,
devi accedere al bios e modificare le impostazioni delle porte usb e quella dei lei led rgb.
cerca tra le varie impostazioni , per le usb disattiva il charge mode , sia le porte che le ventole dovrebbero spegnersi allo spegnimento del pc, per i led normalmente ci sono 4 configurazioni , vedi qual' è quella che te li spegne quando spegni il pc (di solito è la 3° impostazione)
saluti
Ok grazie. Adesso controllo
Ciao a tutti. Un mio amico ha comprato un PC già pre-assemblato, ma quando lo spegne le ventole continuano a girare, i led RGB delle ventole restano accesi e i dispositivi USB rimangono alimentati.
La MOBO è una Aorus z490 PRO AX.

Quale può essere il problema? C’è qualche impostazione del BIOS da modificare?

Ciao ,
devi accedere al bios e modificare le impostazioni delle porte usb e quella dei lei led rgb.
cerca tra le varie impostazioni , per le usb disattiva il charge mode , sia le porte che le ventole dovrebbero spegnersi allo spegnimento del pc, per i led normalmente ci sono 4 configurazioni , vedi qual' è quella che te li spegne quando spegni il pc (di solito è la 3° impostazione)
saluti

i7-10700KF
Gigabyte RTX 2080 Super Windforce OC 8GB
Gigabyte GP-P750GM
Noua Diamond C1 PCH
Aorus RAM RGB 4x8GB 3600 MHz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao ,
saluti
Ok grazie. Adesso controllo

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro