DOMANDA Ventole, rapporto immissione/estrazione

Ninja80z

Nuovo Utente
50
5
Ciao a tutti, ho un case phantom 240.
Può montare 1 ventola posteriore, 2 superiori, 2 anteriori e 1 inferiore.

Io pensavo di montarne 5, in questo modo:
2 frontali in immissione
1 posteriore in estrazione
2 superiori in estrazione

È corretta come configurazione?

Inoltre, la ventola inferiore pensavo di non metterla, ho paura tiri su piu polvere che altro...

Grazie a tutti
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Sono ventole magnifiche le jetflow però hanno un ma che vediamo assieme

63c1b2575d575871e729f9c4b0662a35.jpg


Oltre i 1500 si fanno sentire e non poco nonostante ciò se le controlli bene sono spettacolari per quello che ti serve il problema è che hanno un alto valore di pressione statica che ti è completamente inutile nel top e rear e c'è il minimo di possibilità che ti creino un minimo di problemi sono ventole decisamente studiate per intake e soprattutto radiatori la scelta è tua non ti blocco in alcun modo è solo una precisazione importante per far rendere al massimo il tuo airflow

Mentre le air balance rgb sono comuni ventole rgb sicuramente trovi di meglio ma non rgb ma anche qui non posso fermarti per il fattore rgb che però trovo insensato dato la presenza del resto delle ventole statiche metterei una jetflow anche li

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ninja80z

Nuovo Utente
50
5
Grazie del consiglio, ho studiato abbastanza bene il sistema di aerazione, tieni conto che non uso il pc per gaming o cmq non stresso molto il processore, non dico che non supereranno mai i 1500 ma dato l'uso che ne faccio penso sia una compromesso accettabile...

La Balance invece teoricamente davano proprio adatta per CPU (?)
Lho voluta rgb più che altro per provare la porta rgb della scheda madre, se non mi soddisfa ho cmq quella di serie del be quiet shadow rock lp.

Grazie per i consigli però sei stato molto gentile. Buona giornata
 

Ninja80z

Nuovo Utente
50
5
Grazie del consiglio, ho studiato abbastanza bene il sistema di aerazione, tieni conto che non uso il pc per gaming o cmq non stresso molto il processore, non dico che non supereranno mai i 1500 ma dato l'uso che ne faccio penso sia una compromesso accettabile...

La Balance invece teoricamente davano proprio adatta per CPU (?)
Lho voluta rgb più che altro per provare la porta rgb della scheda madre, se non mi soddisfa ho cmq quella di serie del be quiet shadow rock lp.

Grazie per i consigli però sei stato molto gentile. Buona giornata
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Teoricamente nella gamma cooler master è la più adatta ma ogni casa ha sostanzialmente i cambiamenti tra una ventola e l'altra sono molto simili tutte FDB con rapporto cfm e pressione simili in ambito non rgb ci sono ventole mooooolto migliori ma in ambito rgb va bene come ventola

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili