DOMANDA Ventole radiatore Corsair H100i

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Buonasera ragazzi,
a breve dovrei comprare il suddetto dissipatore a liquido ma vorrei cambiare le ventole di serie, poichè ho letto che non sono proprio il massimo.

Le prestazioni sono il requisito fondalmentale, voglio che siano il più performanti possibile. La silenziosità diciamo che è "opzionale", nel senso che se c'è è meglio, ma se proprio non si riesce a trovare delle ventole performanti ma allo stesso tempo silenziose allora mi accontento.

Preferirei inoltre avere delle ventole con led bianchi.

Non ho un budget specifico, se bisogna spendere x per avere delle ottime ventole, allora spenderò x.

Grazie mille! :sisi:
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Buonasera ragazzi,
a breve dovrei comprare il suddetto dissipatore a liquido ma vorrei cambiare le ventole di serie, poichè ho letto che non sono proprio il massimo.

Le prestazioni sono il requisito fondalmentale, voglio che siano il più performanti possibile. La silenziosità diciamo che è "opzionale", nel senso che se c'è è meglio, ma se proprio non si riesce a trovare delle ventole performanti ma allo stesso tempo silenziose allora mi accontento.

Preferirei inoltre avere delle ventole con led bianchi.

Non ho un budget specifico, se bisogna spendere x per avere delle ottime ventole, allora spenderò x.

Grazie mille! :sisi:
Se vuoi solo prestazioni lascia quelle originali :) questo test spiega bene il perchè
AnandTech | Choosing the Best 120mm Radiator Fan: Testing Eight Fans with Corsair's H80
d'altronde sono progettate appositamente per radiatori con una ben determinata geometria :)
Se sei disposto a tollerare le emissioni acustiche e a rinunciare ai led sono quelle che garantiscono le migliori prestazioni.
Probabilmente guadagneresti qualcosa con delle Gentle Typhoon o delle Ultra kaze ma sono entrambe davvero molto rumorose quando al massimo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vectoryzed

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Se vuoi solo prestazioni lascia quelle originali :) questo test spiega bene il perchè
AnandTech | Choosing the Best 120mm Radiator Fan: Testing Eight Fans with Corsair's H80
d'altronde sono progettate appositamente per radiatori con una ben determinata geometria :)
Se sei disposto a tollerare le emissioni acustiche e a rinunciare ai led sono quelle che garantiscono le migliori prestazioni.
Probabilmente guadagneresti qualcosa con delle Gentle Typhoon o delle Ultra kaze ma sono entrambe davvero molto rumorose quando al massimo :)

Per il radiatore dell'H100i servono delle ventole con la più alta pressione statica possibile, giusto?

Beh, a giudicare da quel test direi che senza dubbio quelle stock sono le migliori in quanto a prestazioni...
Però io volevo i led :lol:

@Gress, che ne pensi?
 
Ultima modifica:

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Per il radiatorE dell'H100i servono delle ventole con la più alta pressione statica possibile, giusto?
Beh, a giudicare da quel test direi che senza dubbio quelle stock sono le migliori in quanto a prestazioni...
Però io volevo i led :lol:

@Gress, che ne pensi?

Devi guardare pressione statica e portata :), specie per i radiatori con alette molto fitte la pressione statica è molto importante (mi raccomando, affidati ai dati misurati nelle review, quelli dichiarati dalle case sono spesso esagerati) ;)
Di ventole con i led e buone prestazioni non te ne so indicare quindi ti rimando agli esperti, valuta anche un circuito di illuminazione a se stante :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vectoryzed

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Devi guardare pressione statica e portata :), specie per i radiatori con alette molto fitte la pressione statica è molto importante (mi raccomando, affidati ai dati misurati nelle review, quelli dichiarati dalle case sono spesso esagerati) ;)
Di ventole con i led e buone prestazioni non te ne so indicare quindi ti rimando agli esperti, valuta anche un circuito di illuminazione a se stante :)

Grazie mille.
Comunque, cercando un po' per il web, di ventole con pressione statica e portata d'aria migliore di quelle stock dell'H100i sinceramente non le ho trovate... quel test dovrebbe proprio rispecchiare la realtà :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: wildmoar

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ventole con i led e pressione elevata non ce ne sono al momento che superano i valori di quelle stock,o almeno che mi sono passate sott'occhio, 2 possibili alternative direi:

1)mantieni le stock o compri un modello più prestante e moddi la ventola con l'aggiunta di led bianchi

2)lasci le stock o compri delle ventole più prestanti magari sul nero-bianco e aggiungi una striscia led o intorno al rad oppure, usando dei distanziali per le ventole, attaccarli tra la ventola e il rad in modo da avere un effetto simile ad avere i led sulla ventola, ma senza modificare quest'ultima, con tutti i problemi del caso


come ventole alternative io mi trovo benissimo con le wing boost, nel tuo caso un paio di wing boost plus bianche e nere farebbero un figurone (tra l'altro sono in arrivo nuovi modelli). Anche le noiseblocker e le typhoon si adattano bene ai colori che vuoi metterci. Le wing boost a causa dei materiali con cui è fatta resta la più silenziosa, anche se costosa raffrontata con altri marchi.

un'altra possibile soluzione sarebbe colorare le pale delle ventole con vernice uv reattiva e montare la relativa sorgente uv nel case, anche questo effetto sarebbe molto bello, ma non so esattamente l'effetto che vuoi ottenere
 
  • Mi piace
Reazioni: Vectoryzed

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
ventole con i led e pressione elevata non ce ne sono al momento che superano i valori di quelle stock,o almeno che mi sono passate sott'occhio, 2 possibili alternative direi:

1)mantieni le stock o compri un modello più prestante e moddi la ventola con l'aggiunta di led bianchi

2)lasci le stock o compri delle ventole più prestanti magari sul nero-bianco e aggiungi una striscia led o intorno al rad oppure, usando dei distanziali per le ventole, attaccarli tra la ventola e il rad in modo da avere un effetto simile ad avere i led sulla ventola, ma senza modificare quest'ultima, con tutti i problemi del caso


come ventole alternative io mi trovo benissimo con le wing boost, nel tuo caso un paio di wing boost plus bianche e nere farebbero un figurone (tra l'altro sono in arrivo nuovi modelli). Anche le noiseblocker e le typhoon si adattano bene ai colori che vuoi metterci. Le wing boost a causa dei materiali con cui è fatta resta la più silenziosa, anche se costosa raffrontata con altri marchi.

un'altra possibile soluzione sarebbe colorare le pale delle ventole con vernice uv reattiva e montare la relativa sorgente uv nel case, anche questo effetto sarebbe molto bello, ma non so esattamente l'effetto che vuoi ottenere

Grazie Gress!
Comunque tengo quelle standard e poi in futuro, se vorrò i led, troverò un metodo per metterceli.

Grazie ancora a tutti e due :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili