PROBLEMA Ventole pull o push?

Pubblicità

Crazykill3r3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Allora, ho un cooler master master box q300p con 2 ventole da 120 frontali,2 ventole da 120 superiori e una sempre da 120 posteriore che aspira aria da dentro il case e la spara fuori, ho montato di recente un dissipatore a liquido con radiatore da 120 e l’ho montato sulla ventola posteriore in pull e mi si sono alzate un po’ le temperature(dopo 30 minuti di valorant la cpu è arrivata a 72º e con un partita di lol a 65º)volevo provare a girare la ventola e metterla in push, ma non sono sicuro se vada bene,per il circolo d’aria, togliere la ventola che prende l’aria da dentro e la butta fuori..

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Premesso che un radiatore da 120 é molto piccolo e avrai performance simili ad un dissipatore ad aria.

L'ideale sarebbe mettere la ventola che spinga aria verso il dissipatore, magari montando il radiatore sul frontale.

Non è detto che perché prendi un AiO (perché di questo parli) che tu debba avere performance migliori di quelle ad aria! Dipende anche dalla ventola, dalla posizione e dal radiatore che hai!

120mm lo metti ovunque! Se lo vuoi tenere sul retro, ti conviene che la ventola sta sul case in pull così che aspiri il caldo del radiatore e lo spari subito fuori! In push è meglio ma uscirà a fatica il calore! Sarebbe perfetto un push/pull! Oppure lo metti sul top sempre in pull! O, come correttamente suggerito già...sul frontale! Ma sempre un minimo di calore passa nel case!

Cambia ventole. Metti ventole dedicate al watercooling e cambia pasta termica! Aumenta i giri della ventola o crea una curva...vedi come migliora tutto!

Sul top, hai qlk aiuto anche naturale! Il caldo va in alto!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Se cercate di freddare il radiatore con l'aria surriscaldata dalla GPU non andate lontano. Se il case ha il frontale pulito/libero meglio mettere il radiatore sul frontale così da utilizzare l'aria esterna al case, altrimenti serve una ventilazione molto forzata per espellere l'aria calda della GPU da un punto che non sia il radiatore della CPU.
Che case hai? Ventole?

Ultima modifica:
Cmq un minimo di calore nel case il radiatore che è piccolo, lo ributta! Dipende dal case che ha! Se ha ventole prestanti, anche dal top esce il caldo e se le ha belle prestanti sul frontale...ne entra di fresca! Il discorso GPU è vero! Specialmente se è una custom ed è una GPU potente.

Deve fare delle prove! Anche in p&p ma con ventole serie e no quelle che ti danno di default!

Sul frontale io lascerei libero. Ma il PC non è il mio!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro