DOMANDA Ventole per il mio Antec Lanboy Air

Pubblicità

Giuseppe Scardone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei sostituire le ventole che ho adesso di default nel mio Antec Lanboy Air con alcune senza led, che siano performanti e silenziose (premetto che a volte dormo con il pc acceso). Il budget di tutto il sistema massimo è 200 €. Vi ringrazio a tutti per le risposte :)

- - - Updated - - -

PS: Ne vorrei mettere 15 nel case

Ok che il case ha 15 spazi per ventole ma non devi riempirli tutti sennò addio rumore...
Io ti consiglio delle alpenfohn wingboost o delle akasa viper che si intonano anche con il case. Magari una dietro, una sopra in corrispondenza del dissipatore, una al lato e due davanti..

Ultima modifica:
Ok che il case ha 15 spazi per ventole ma non devi riempirli tutti sennò addio rumore...
Io ti consiglio delle alpenfohn wingboost o delle amata vipera che si intonano anche con il case. Magari una dietro, una sopra in corrispondenza del dissipatore, una al lato e due davanti..

ma se ho molte ventole alla stessa velocità non fanno lo stesso rumore di una a quella velocità?

- - - Updated - - -

di che dimensione?

120mm

ma se ho molte ventole alla stessa velocità non fanno lo stesso rumore di una a quella velocità?
Assolutamente no! Per l'esattezza devi prendere il valore sonoro di una ventola e aggiungere 6db per tutte le altre... Una ventola produce circa 20db, 5 ventole uguali alla stessa velocità= 20+6*4=44db
Se passiamo a 15 ventole allora=20+6*15=110db
Non male eh?

scythe glide stream :sisi:

Sembra buona, ma è meglio di una Noctua NF-P12 PWM o di una Aerocool Shark?

- - - Updated - - -

Assolutamente no! Per l'esattezza devi prendere il valore sonoro di una ventola e aggiungere 6db per tutte le altre... Una ventola produce circa 20db, 5 ventole uguali alla stessa velocità= 20+6*4=44db
Se passiamo a 15 ventole allora=20+6*15=110db
Non male eh?

Mi hai fatto passare la voglia di mettere 15 ventole :O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro