Ventole per coolermaster td500

• Autore discussione Autore discussione infor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

infor

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, vi chiedo consiglio per quali ventole acquistare per questo case.
Sarebbe la versione bianca e ci sono pre installate 3 ventole argb, non metterei un dissipatore a liquido, quindi avrei lo spazio sopra anche da poter utilizzare... Sapreste consigliare un kit di ventole argb con anche un controller da non spenderci troppo? (ho pochi pin nella scheda madre argb, quindi mi servirebbe sia un hub argb che un hub pwm)

Salve a tutti, vi chiedo consiglio per quali ventole acquistare per questo case.
Sarebbe la versione bianca e ci sono pre installate 3 ventole argb, non metterei un dissipatore a liquido, quindi avrei lo spazio sopra anche da poter utilizzare... Sapreste consigliare un kit di ventole argb con anche un controller da non spenderci troppo? (ho pochi pin nella scheda madre argb, quindi mi servirebbe sia un hub argb che un hub pwm)
Ciao , le ventole installate sul td500 mesh white dovrebbero essere le Sickleflow 120 argb (ce l'ho anche io). Se ne hai già 3 pre-installate potresti prendere un kit da 3 delle stesse ventole e poi collegarle tutte e 6 insieme a cascata . Non ti occorre nessun Hub , ti basta avere 1 connettore Argb libero sulla mobo e le puoi controllare tutte insieme per gli argb

Quale è il limite di ventole che posso collegare in cascata? perchè nel case mi danno anche un piccolo hub sempre di cooler master...
E poi vorrei aggiungere un supporto per la scheda video sempre argb... la mia scheda madre è la asus prime p d4 z690 e non so se ha tutti questi pin argb disponibili...
E dubito abbia tutti i pin pwm liberi per collegarci tutte le ventole

Quale è il limite di ventole che posso collegare in cascata? perchè nel case mi danno anche un piccolo hub sempre di cooler master...
E poi vorrei aggiungere un supporto per la scheda video sempre argb... la mia scheda madre è la asus prime p d4 z690 e non so se ha tutti questi pin argb disponibili...
E dubito abbia tutti i pin pwm liberi per collegarci tutte le ventole
Guarda , io con una singola presa argb sulla mobo , controlla insieme 6 ventole cooler master argb + pompa dell'AIO argb.

Che scheda madre hai ?

Asus prime z690 p d4
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vorrei mettere 3 ventole nel top del case, 3 davanti e una sul retro.
Quelle davanti sono di immissione, mentre le altre 4 di espulsione per l'airflow

Asus prime z690 p d4
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vorrei mettere 3 ventole nel top del case, 3 davanti e una sul retro.
Quelle davanti sono di immissione, mentre le altre 4 di espulsione per l'airflow
Puoi metterle tranquillamente, ma non ti serve l'Hub puoi collegarla a cascata. La tua mobo inoltre ha 3 connettori 5v argb . Puoi collegarla come vuoi . Il modo in cui vuoi installare le ventole va benissimo per il flusso d'aria.

Quindi ordino 4 ventole argb cooler master sickleflow da 120mm bianche senza nessun connettore, ma per collegare i vari pwm come faccio? si possono mettere a cascata anche quelli?

Nel carrello metto quindi:
- questo kit di 3
- questa singola ventola

Mi serve un hub per i pwm?
Perchè uno lo userei per il dissipatore ad aria del processore(un noctua u12 a con 2 ventole, ma credo che noctua abbia messo lo sdoppiatore, così uso un solo pin)

Oppure devo acquistare queste cose:

- 4 x Cooler master Sickleflow 120mm argb white (link)
- 2 x cooler master Argb 1 to 3 (link)
- 2 x splitter pwm 3 to 1 (link)
- 1 x Cooler master ARGB controller (link)

Ultima modifica:
Quindi ordino 4 ventole argb cooler master sickleflow da 120mm bianche senza nessun connettore, ma per collegare i vari pwm come faccio? si possono mettere a cascata anche quelli?

Nel carrello metto quindi:
- questo kit di 3
- questa singola ventola

Mi serve un hub per i pwm?
Perchè uno lo userei per il dissipatore ad aria del processore(un noctua u12 a con 2 ventole, ma credo che noctua abbia messo lo sdoppiatore, così uso un solo pin)

Oppure devo acquistare queste cose:

- 4 x Cooler master Sickleflow 120mm argb white (link)
- 2 x cooler master Argb 1 to 3 (link)
- 2 x splitter pwm 3 to 1 (link)
- 1 x Cooler master ARGB controller (link)

Si le ventole vanno bene , puoi prendere le Sickleflow 120 per mantenere uniformità ma puoi metterne anche altre se vuoi.

I connettori Argb non sono un problema , l'Hub non ho capito a cosa ti serve , quello si usa in caso la tua mobo sia sprovvista di connettori 3 pin 5v argb. Le puoi collegare tutte insieme a cascata utilizzando un solo connettore Argb. Chiaramente se le metti a cascata , avrai sulla ventola finale un connettore che rimane libero. Li potrai attaccare un ulteriore dispositivo Argb , come il supporto per la Gpu. Oppure alla ventola finale potresti attaccare uno splitter 1->2 oppure 1->3 e così via per collegare di tutto. Non è cmq il tuo caso perchè hai ben 3 connettori disponibili sulla mobo quindi non ti servirà nient'altro.

Per il Pwm , la tua mobo ha 3 connettori CHA_Fan , quindi direi che sono sufficienti per gestire 7 ventole. Le ventole del dissipatore devi collegarle sul connettore CPU_Fan. All'interno della confezione delle Sickleflow da 3 trovi già uno splitter pwm per collegare insieme 3 ventole.

Devi comprare solo le ventole , non ti servono altri attacchi ne Hub. In base agli spazi e le distanze nel tuo case ti potrebbe servire qualche prolunga forse , ma non sono sicuro , ti conviene installare il tutto e se ci fosse bisogno lo prendi successivamente

Grazie mille, quindi mi confermi che posso attaccare in cascata le ventole? Penso che farei le tre davanti in cascata, quelle sul top in cascata è quella posteriore con il reggi gpu, però non so se incluso nel case ho lo splitter pwm 1 a 3.

Inoltre il mini-hub quindi incluso nella confezione e nel case non lo devo usare?

Grazie mille, quindi mi confermi che posso attaccare in cascata le ventole? Penso che farei le tre davanti in cascata, quelle sul top in cascata è quella posteriore con il reggi gpu, però non so se incluso nel case ho lo splitter pwm 1 a 3.

Inoltre il mini-hub quindi incluso nella confezione e nel case non lo devo usare?
Si te lo confermo , io ho 6 Sickelflow 120 white argb nel case e le ho collegate tutte a cascata con anche la pompa dell'AIO che è argb . Praticamente sto utilizzando 6 fan argb + pompa argb ( 7 dispositivi in totale) e sto controllando tutto con una sola porta Argb della mobo. Vai tranquillo , te lo dico per esperienza personale.

Chiaramente non sei obbligato a metterle tutte e 7 insieme a cascata le ventole , puoi scegliere come preferisci , ne puoi mettere 3 su un connettore , 3 su un'altro e l'ultima ventola da sola , oppure tutte insieme . In totale hai 3 connettori , puoi fare come vuoi.

Si te lo confermo , io ho 6 Sickelflow 120 white argb nel case e le ho collegate tutte a cascata con anche la pompa dell'AIO che è argb . Praticamente sto utilizzando 6 fan argb + pompa argb ( 7 dispositivi in totale) e sto controllando tutto con una sola porta Argb della mobo. Vai tranquillo , te lo dico per esperienza personale.
Perfetto, quindi nel carrello aggiungo:
1 kit sickleflow argb (3 ventole), una ventola sickleflow argb ed eventualmente una volta assemblato il case la prolunga
Grazie mille per i consigli :)

Se sono in cascata non posso controllarle singolarmente ma le controllo tutte e 3 assieme e la scheda madre la vede come una sola ventola vero?

Perfetto, quindi nel carrello aggiungo:
1 kit sickleflow argb (3 ventole), una ventola sickleflow argb ed eventualmente una volta assemblato il case la prolunga
Grazie mille per i consigli :)
Esatto , così hai tutto il necessario per collegare , dentro la confezione del pack da 3 di Sickleflow trovi già uno splitter pwm 1 a 3 , Quelle che hai già nel case dovrebbero essere già collegate in questo modo , e l'ultima ventola la puoi collegare anche diretta alla mobo.

Esatto , così hai tutto il necessario per collegare , dentro la confezione del pack da 3 di Sickleflow trovi già uno splitter pwm 1 a 3 , Quelle che hai già nel case dovrebbero essere già collegate in questo modo , e l'ultima ventola la puoi collegare anche diretta alla mobo.
Perfetto allora, però la mobo così facendo mi vede solo 3 ventole vero? Quelle in cascata non sono indirizzabili singolarmente giusto?

Perfetto allora, però la mobo così facendo mi vede solo 3 ventole vero? Quelle in cascata non sono indirizzabili singolarmente giusto?
Le ventole che colleghi a cascata non le puoi gestire singolarmente. Ad ogni connettore, in base a quanti dispositivi colleghi , vengono visti sempre come uno soltanto. Vale anche per il pwm.
Se colleghi 3 ventole a cascata al connettore argb , il colore è lo stesso per tutte e 3 le ventole come fosse una sola.

Il pwm, se colleghi 3 ventole insieme ad un unico connettore, la velocità sarà la stessa per tutte le ventole

Le ventole che colleghi a cascata non le puoi gestire singolarmente. Ad ogni connettore, in base a quanti dispositivi colleghi , vengono visti sempre come uno soltanto. Vale anche per il pwm.
Se colleghi 3 ventole a cascata al connettore argb , il colore è lo stesso per tutte e 3 le ventole come fosse una sola.

Il pwm, se colleghi 3 ventole insieme ad un unico connettore, la velocità sarà la stessa per tutte le ventole
Perfetto, immaginavo fosse così ma volevo la conferma.
Se io però dovessi arrivare le ventole in modalità “rainbow” non so come definirla, quelle che il colore gira, si attiva su ogni singola ventola o le 3 ventole vengono “viste” come una unica, quindi il giro di colore è unico anziché essere singolo su ogni ventola?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro