VENTOLE per case, LE MIGLIORI?

Pubblicità

Lorenzo97

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi in una decisione...Vorrei acquistare ulteriori ventoline per il mio case.... Se volete la mia configurazione eccola:

Processore: i5-3450 3.10 ghz
Scheda madre: Asrock z77 pro4
Scheda video: Sapphire 7870 2gb GDDR5
Ram: g skill 8gb (1600 mhz )
Alimentatore: xfx550w
Case: Scout 2 advanced(con 3 ventole dentro)

Il mio case è questo :
http://www.coolermaster-usa.com/upload/product/10031/gallery/full/1.jpgLe mie temperature del pc a RIPOSO sono le seguenti:
b93e5810ec240bdf40ecb15cc6b73b37.png

Sono basse,ma si puo fare di meglio...Anche perchè la scheda video arriva subito a 60 gradi non apena apro un gioco....
Quindi secondo voi io dovrei fare in modo che il case sia piu ventilato??In tutto posso aggiungere altre 5 ventole dentro...Ma la domanda è

QUALI SONO LE MIGLIORI VENTOLE con un buon rapporto qualità prezzo??
Avendo un case cooler master avevo optato per delle ventole cooler master mi hanno detto che non sono efficienti...Aspetto risposta....

E un'altra cosa...Come faccio ad attaccarle se ho finito gli slot a 3 pin ??? E non ho un alimentatore modulare...E non vorrei manco usare adattatori che diminuiscono l'efficienza..

Gentilissimi in tutto,aspetto una risposta !

Io mi sento di consigliarti delle Noctua: sono abbastanza silenziose e con ottime performance. Io sul mio pc ne ho 3 montate più il dissipatore sempre Noctua e mi trovo molto bene.
Il problema forse è il costo: una NF-S12A FLX costa sulla ventina di euro e non so se ti va di spendere una cifra così. Secondo me ne vale la pena date le prestazioni e con una rumorosità molto contenuta (si sentono appena fino ai 900-1000, dopo si incominciano a sentire un po', ma neanche troppo).

Se non hai abbastanza connettori 3pin o PWM, nel bundle delle ventole di solito ci sono degli adattatori molex - 3pin, non penso proprio che diminuiscano l'efficienza, solo che non saranno controllate dalla scheda madre; con le Noctua però danno dei cavetti con cui puoi limitare il numero di giri eventualmente.
Altrimenti potresti prendere un fan controller e collegarle ad esso.

Come alternative mi pare di aver letto buone opinioni anche sulle Noiseblocker, sempre silenziose e ottime prestazioni.
Altre ventole non saprei, anche perché ho sempre preferito andare sul sicuro con Noctua.

Certo , se ti interrasno solo performance e non ti frega avere un jet in casa....Gentle Typhoon :lol:

Ciao,innanzitutto grazie mille per la risposta,significa molto per me :)

Ultimamente vedo molte persone con queste ventoline anche sui dissipatori...Hai ragione l'unica pecca è il prezzo...Ne dovrei comprare 5..Non me la senti di spendere 100 euro in ventoline..Neanche fossi Bill Gates :)

Sai a me cosa hanno consigliato? ,queste qua..

Aerocool Shark Fan Evil Black Edition 12cm: Amazon.it: Informatica
E come vedi in dotazione ci sono molti cavetti e adattatori vari..Che ne dici di queste che costano le metà di quelle da te consigliate??

Bisognerebbe vedere quanta aria spostano....Dimmi tu !!!

- - - Updated - - -

Allora,se hai visto la foto nel post iniziale che ho fatto,ho 2 ventoline nel pannello frontale del case e un'altra all'interno del case che butta aria fuori,si trova poco piu sotto del dissipatore e a sinistra...(per intenderci)

le shark non sono male, con l'adattatore 7v in dotazione sono anche silenziose.
Se hai finito i connettori a 3 pin sulla scheda madre puoi collegarle all'alimentatore usando l'adattatore 3pin -> molex in dotazione.
Ne vuoi prendere addirittura cinque ?
Io ti consiglio di prenderne 3 e metterne 2 nella parte superiore in estrazione e una nella parte bassa (sotto alla scheda grafica) , in immissione.
Non sono un amante delle ventole laterali perché trasformano il case in un aspirapolvere e scombussolano un pó il flusso interno.

Ok,grazie anche a te,però io non ho un alimentatore modulare..Come farei ad attaccarci qualcosa visto che non è modulare?

Aaaahh ho capito,grazie nuovamente,ma senti un po oltre alle shark e alle Noctua cè qualcosa che costa di meno e che è sempre molto efficiente?? Anche perchè a me soprattutto se vedi la foto del mio case preme metterle sul pannellino che spara aria davanti la scheda video!

Aaaahh ho capito,grazie nuovamente,ma senti un po oltre alle shark e alle Noctua cè qualcosa che costa di meno e che è sempre molto efficiente?? Anche perchè a me soprattutto se vedi la foto del mio case preme metterle sul pannellino che spara aria davanti la scheda video!
quanto puoi spendere?

Dipende...il prezzo viene alla fine....Io direi non più di 40, euro...Ma e' davvero meglio mettere altre ventole??? La temperatura della scheda video diminuura'?

sicuramente mettere 2 ventole nel top aiuta lo smaltimento del calore all'interno del case, quindi tutti i componenti avranno temperature migliori.
Poi mettendo una ventola nella parte inferiore o le 2 laterali andrai a incidere in modo particolare sulle temperature della scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro