DOMANDA ventole per carbide della corsair 300r

Maverick_16

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
gigabyte z87 hd3
Monitor
LG fullHD 39''
PSU
xfx 650w pro
Case
corsair carbide 300r
OS
win 8.1
ciao a tutti ragazzi:vv:

come da titolo posseggo un case corsair carbide windowed ed. e sono interessato ad aggiungerci qualke ventola.
ne capisco veramente zero in materia di ventole. mi affido a voi!!
vorrei qualcosa di buono e performante che assicuri temp basse e data la finestra del case, qualke lucetta non sarebbe disdegnata!!
come budjet non saprei dire ma credo max 15-20€ a ventola anche xche non le comprerei tt e 4 subito quindi se mi consigliate qlcs di buona qualita le prendo nel giro di qlke mese ma l imporrtante e la qualita secondo me!!!

grazie attendo consigli!!!!!:ciaociao::ciaociao::ciaociao:
:hihi:
 

Sparx

Nuovo Utente
57
0
CPU
i5 4670K
Scheda Madre
Asus Maximus VI Formula z87
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair LP 1866 (2x4GB)
GPU
GTX780 Gigabyte OC
Monitor
LG M2432
PSU
Corsair RM750
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 8.1
Ciao Domenico , Io ti consiglio :

DA 120

-Corsair Air Series AF120 - Ci sono le quiet edition e le performance edition. Le puoi trovare anche in formato Twin Pack (due ventole ) al costo di 24 €

DA 140
-Noctua NF-P14r Redux-1500 PWM - 140mm - Costo 15 € cad.
 

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Non occorre andare a spendere così tanto.. certo se vuoi prodotti di "alta" qualità con un livello di dB bassissimo ed una rotazione altissima vai a spendere anche 20-25€.
A 7-10€ trovi ventole di buona marca ( cooler master, aeroocool ecc. ) con l'illuminazione e che producono circa 18-19dB che non sono tanti.

Link -> Ventole

 
Ultima modifica:

Maverick_16

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
gigabyte z87 hd3
Monitor
LG fullHD 39''
PSU
xfx 650w pro
Case
corsair carbide 300r
OS
win 8.1
Ciao Domenico , Io ti consiglio :

DA 120

-Corsair Air Series AF120 - Ci sono le quiet edition e le performance edition. Le puoi trovare anche in formato Twin Pack (due ventole ) al costo di 24 €

DA 140
-Noctua NF-P14r Redux-1500 PWM - 140mm - Costo 15 € cad.




grazie Sparx vedendo un po le noctua che mi hai segnalato sono perfette anche secondo me!!! :lol:
ne volevo prendere 4 mettendole sia lateralmente che sopra al case ma dato che al momento ho solo un'entrata fa sulla mobo avevo pensato di prendere uno schermino davanti x gestire le 4 noctua (parlo di schermino dato che non so tecnicamente come si chiama....scusate!:giudice:)

avevo visto qsto prodotto della scythe: [h=1]Kaze Master II[/h]
che ne pensi?? hai qlcs di diverso e sulla stessa fascia di prezzo dei 40-50??

- - - Updated - - -

Non occorre andare a spendere così tanto.. certo se vuoi prodotti di "alta" qualità con un livello di dB bassissimo ed una rotazione altissima vai a spendere anche 20-25€.
A 7-10€ trovi ventole di buona marca ( cooler master, aeroocool ecc. ) con l'illuminazione e che producono circa 18-19dB che non sono tanti.

Link -> Ventole



malicious ci ho pensato a quello che dici xo volevo andare su qlcs di molto affidabile e ho sentito che la noctua come marca è un po il top nel settore e poi ho abolito l idea di illuminazione x mirare piu su qulità-performance!!
grazie xo x l interessamento e per la risposta x le ventole!!

ps: se hai qlcs da dirmi cmq sugli ''schermini''....:patpat:è tutto ben accetto!!!! XD XD
 

Sparx

Nuovo Utente
57
0
CPU
i5 4670K
Scheda Madre
Asus Maximus VI Formula z87
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair LP 1866 (2x4GB)
GPU
GTX780 Gigabyte OC
Monitor
LG M2432
PSU
Corsair RM750
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 8.1
Dipende tu cosa vuoi o puoi installare sul tuo case , ci sono regolatori a manopola magnifici che costano sulle 30 € e che occupano uno slot . Con uno di questi puoi regolare fino a 6 ventole .

Ti consiglio questi

- Lamptron FC2 - 6 Ventole a 3 Pin , regolazione a manopole - 30 €

- Aerocool CoolTouch-E - 4 Ventole a 3 o 4 Pin , regolazione Touch screen , colore schermo selezionabile - 30 €

- NZXT Sentry 3 TouchScreen - 5 Ventole a 3 o 4 Pin , regolazione touch screen , maggiori informazioni a schermo - 35 €


Devi solo controllare l'assorbimento , gli attacchi delle ventole ( 3 o 4 PIN )
 

Maverick_16

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
gigabyte z87 hd3
Monitor
LG fullHD 39''
PSU
xfx 650w pro
Case
corsair carbide 300r
OS
win 8.1
Dipende tu cosa vuoi o puoi installare sul tuo case , ci sono regolatori a manopola magnifici che costano sulle 30 € e che occupano uno slot . Con uno di questi puoi regolare fino a 6 ventole .

Ti consiglio questi

- Lamptron FC2 - 6 Ventole a 3 Pin , regolazione a manopole - 30 €

- Aerocool CoolTouch-E - 4 Ventole a 3 o 4 Pin , regolazione Touch screen , colore schermo selezionabile - 30 €

- NZXT Sentry 3 TouchScreen - 5 Ventole a 3 o 4 Pin , regolazione touch screen , maggiori informazioni a schermo - 35 €


Devi solo controllare l'assorbimento , gli attacchi delle ventole ( 3 o 4 PIN )


ciao sparx
allora il primo (lamptron) che hai scritto lo escludo xche a me servirebbe solo per gestire 4 ventole le suddette noctua mentre invece il lamptron ne ha 6 e x me sarebbe inutile ed inoltrelo escludo anche xche non ha una interfaccia visiva con numeri rpm e la temperatura.

sto vedendo un po per gli altri 2 intanto...ma ti volevo fare una domanda: se le ventole hanno 4pin e invece il fan controller per esempio ha gli ingressi x ventole a 3pin che succede?? sono incompatibili?? e sprecato frs o altro??

ah poi volevo chedere una cosa: ho visto che le redux non contengono cavi ed altro...avevo pensato di prendere sempre noctua ma le nf a14 pwm e collegarle a coppie di 2 alla mobo mediante sdoppiatori sempre noctua...riuscendo a controllarle cosi dal pc ed evitando almeno per ora di prendere un fan-controller....che ne pensate??
 
Ultima modifica:

Sparx

Nuovo Utente
57
0
CPU
i5 4670K
Scheda Madre
Asus Maximus VI Formula z87
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair LP 1866 (2x4GB)
GPU
GTX780 Gigabyte OC
Monitor
LG M2432
PSU
Corsair RM750
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 8.1
Scusa se ti rispondo in ritardo XD

Cmq per quanto riguarda la connessione dei pin dipende dal regolatore e dallo spazio che c'è tra ogni ingresso a 3 pin

per quanto riguarda la connessione tramite un cavo a "Y" è un ottima idea , ma dipende da quanti ingressi liberi hai sulla scheda madre , che tipo di scheda madre e se determinati ingressi ti consentono di regolarne la velocità direttamente da un programma come AI SUITE 3 . Infatti sulla mia scheda madre solo 4 ingressi su 8 (uno dedicato alla CPU) sono settabili con il programma . le altre ventole piazzate possono essere configurate tramite BIOS.

- - - Updated - - -

Come è configurato il tuo case? quante ventole e come vuoi posizionarle? puoi fare una foto all'interno del case?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!