Ventole PC Mobo-Ali???

Pubblicità

Joseph8

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi ma voi le ventole del chaiss le avete attaccate alla Mobo o all'Ali???
e secondo voi dove è meglio attaccarleee????Io le ho attacate all'Ali....

attaccando le ventole ad un cavo molex proveniente dall'alimentatore, precludi la gestione di queste che gireranno sempre al max dei giri

se invece vuoi controllarle, devi attaccarle alla mobo e dopo potrai gestirle tipo col bios...

Ma quindi non c'è cosa migliore....dipende solo se vuoi controllarle o meno????
Sicuro che con un cavo molex vanno al massimoooo????

si :asd: e la oooo non è un rafforzativo :lol:

comunque si perchè sfruttano tutt i12V che gli arrivano... mentre dalla MB vengono controllati a seconda della temperatura nel case e da altri fattori.. in teoria collegandole direttamente all'ali ottieni più fresco ma un maggior consumo che in fatto di ventole è irrisorio, visto che solitamente se ne usano poche.. al massimo 4 / 5 ...

si :asd: e la oooo non è un rafforzativo :lol:

comunque si perchè sfruttano tutt i12V che gli arrivano... mentre dalla MB vengono controllati a seconda della temperatura nel case e da altri fattori.. in teoria collegandole direttamente all'ali ottieni più fresco ma un maggior consumo che in fatto di ventole è irrisorio, visto che solitamente se ne usano poche.. al massimo 4 / 5 ...

vabbè i consumi delle ventole non li prendo neanche quasi in considerazione, sono pochi W di differenza, credo che qualunque ali moderno di qualità medio/alta riesca a sopportare delle ventole in più che lavorano a 12V...tanto l'intensità di corrente delle ventole è quasi sempre molto bassa, nell'ordine dei decimi di A se non meno

Ok quindi meglio attacarle all'Ali...
Ma io ho fatto un ponte per tre ventole...Secondo voi tutte e tre vanno ancora a 12volt o si sono divisi i volt per 3 e adesso ogni ventola va a 4volt???...
2a5b0ub.png

Pubblicità
Pubblicità