Ventole o.U

Pubblicità

Jibbino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
50
non sapendo dove postare penso questo sia il topic + appropriato ...
come già scritto mi è arrivato il pc (riepilogo Scheda Madre Socket Am3/5850 sapphire 1gb/ 965 Black Edition/4gb ddr3 1333mhz/ali 600w OCZ)
per il periodo natalizio stavo per ordinare dissi cpu , vga e quel bellissimo case (HAF 932 AMD EDITION :D)
intanto siccome ho rimediato un bel case bello spazioso e pesante (marca ignota)in ferro insieme a delle belle ventole 120/140...
mi chiedevo una cosa... lo stavo assemblando ma ho un piccolo problema noto che sulla scheda madre oltre l'attacco per la ventola della cpu ci sono solamente altre 2 prese una da mettere nel retro e una frontale...
mi chiedevo io ho altre 3 ventole che volevo posizionare all interno del case una sullo sportello laterale e 2 sempre dietro infondo ma dove le attacco dato che sulla mobo non ci sono altri attacchi ???:look:

2 soluzioni ci sono:

1. compri degli sdoppiatori a Y x i 3 pin

2. colleghi le ventole attraverso connettore 3 pin > molex ad un cavo molex dell'alimentatore

Ciao a tutti....
qualche giorno fa avevo chiesto consigli al pc da prendere ... (sta arrivando a breve :D)
purtroppo come ho già detto nel vecchio post tutto nel ordine era disponibile tranne l'alimentatore e in alternativa allo stesso prezzo c'era questo ma non riesco a capire bene se è a Wattaggio continuo o pure no.
voi ne sapete qualcosa? poi volevo sapere una cosa ... per un futuro cross di 5850 dite che basta o è un pò debole?
intanto vi posto le caratteristiche :
Technical
150 x 160 x 86mm (W x L x H)
ATX12V v2.2 and EPS12V
Typical load 86% Efficiency
80+ Certified
Overvoltage/OverPower/Short-Circuit protection
(.99)Active PFC
MTBF: 100,000 hours @ 25C
OCZ PowerWhisper Technology
Internal 135mm fan (500W,600W,700W)
SLI™ Certified
3 year warranty backed by OCZ's exclusive
PowerSwap Warranty replacement program.
500W - 700W Connectors:

1 x 20/24-pin ATX
1 x 8-pin CPU
1x 4-pin CPU

Modular
1 x 6-pin PCI-E
1 x 6+2-pin PCI-E
4 x Peripheral
2 x Floppy
6 x SATA

ringrazio comq tutti in anticipo xke mi avete sempre chiarito le idee :)
l'ali che ho è questo cosa dovrei fare??

attaccare le ventole ai cavi moltex dell'alimentatore tramite quel connettore che ti ho detto

mi sapresti dire com è fatto mica mi sembra di averne m hai visto 1 dici che ce nella scatola dell 'ali?

c'è un modo oltre ad acquistare un rhoebus di impostare la velocità delle ventole che non sono attaccate sulla scheda madre??

Uploaded with ImageShack.us

c'e quest'altro metodo
pero ti devi armare di nastro isolante e tronchese
a 12 v le ventole vanno alla massima velocità mentre a 5 vanno lente

ovviamente le posterei sulla massima velocità ma che dovrei combinare? xD

dovresti con la tronchese rimuovere il collegamento a 3 pin femmina della ventola
poi dovresti scoprire i fili rosso e nero della ventola in modo da lasciare l'estremità di rame non coperta dalla guaina
poi devi troncare il molex 4 pin dell'elimentatore e fare la stessa cosa soltanto però con il filo giallo e il nero affianco al giallo
dopo devi intrecciare il rosso con il giallo e il nero con il nero e ricoprire i collegamenti con lo scotch
se non sei molto pratico potresti anche fare casini quindi a questo punto ti conviene proprio comprare un rheobus e con 25 euro te ne esci

invece hai un buon software da consigliarmi per impostare la velocità delle ventole attaccate alla scheda madre? compresa quella della cpu?

2 soluzioni ci sono:

1. compri degli sdoppiatori a Y x i 3 pin

2. colleghi le ventole attraverso connettore 3 pin > molex ad un cavo molex dell'alimentatore

ho trovato dei sdoppiatori a Y x i 3 pin credo sia l'opzione più semplice...
ma se io ne attacco 2 sulla scheda madre ovvero 1 per ogni attacco...
poi potrò montare 4 ventole... ma mi chiedo con un qualsiasi software per regolare la velocità delle ventole quante ventole vede il programma?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro