Ventole non partono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

faint

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, più di due anni fa ho fatto il mio primo PC, e visto che da qualche mese le ventole del case facevano parecchio rumore, partivano subito a regime massimo o non partivano affatto ho deciso di cambiarle. Ho preso 2 Corsair ML140, ma dopo averle montate ed aver avviato il PC, non partono. Non sono detectate ne dal BIOS ne da programmi tipo Speccy.
Mio PC:
Asrock h170 pro4
Intel Core i5 6600
8GB ram HyperX
GTX 1060 Gigabyte
Le ventole che avevo prima sono quelle del case NZXT s340
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
nel BIOS, nel menu' monitor sono attivate e rilevate ? Sono a led? hai collegato il cavo giusto?
 

faint

Nuovo Utente
5
0
nel BIOS, nel menu' monitor sono attivate e rilevate ? Sono a led? hai collegato il cavo giusto?
Non sono rilevate e non hanno led. Il cavo che ho collegato è l'unico che esce dalla ventola a 4 pin, che ho inserito appunto nei pin della scheda madre con sopra scritto cha_fan
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Non sono rilevate e non hanno led. Il cavo che ho collegato è l'unico che esce dalla ventola a 4 pin, che ho inserito appunto nei pin della scheda madre con sopra scritto cha_fan
Ora non ti resta che provare altre ventole sicuramente funzionanti e metterle sulle stesse porte, o mettere le nuove ventole su in altro computer per vedere se funzionano.
 
  • Mi piace
Reazioni: faint
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!