Ventole : Noctua VS Cryorig

Pubblicità
bhe diciamo che delle differenze ce ne sono (forse non da giustificarne il prezzo pero):

ps. il modello per la comparazione è il Cyrog QF120 Silent e quello noctua è il NF-S12A FLX

1- Noctua airflow : 63.2 CFM (convertito)/ Cyrog AirFlow : 44 CFM

2- Noctua Noise : 17.8 dBA / Cyrog Noise : 19 dBA

3- Noctua Pressure : 1.19 mmH2o / Cyrog Pressure : 0.79 mmH2o

detto cio , la noctua ha un po di prestazioni in più ( è NOCTUA per un motivo) , ma dipende a te cosa serve , se ti serve una ventola per case o una per dissipatore

- - - Updated - - -

Hai visto qualche recensione?

La differenza di gradi in condizioni uguali è simile?

;)

dipende molto da dove andrà a mettere le ventole:sisilui:, delle cyrog non ho visto recensioni , della noctua c'è qualcosa ma poca roba

Ultima modifica:
bhe diciamo che delle differenze ce ne sono (forse non da giustificarne il prezzo pero):

ps. il modello per la comparazione è il Cyrog QF120 Silent e quello noctua è il NF-S12A FLX

1- Noctua airflow : 63.2 CFM (convertito)/ Cyrog AirFlow : 44 CFM

2- Noctua Noise : 17.8 dBA / Cyrog Noise : 19 dBA

3- Noctua Pressure : 1.19 mmH2o / Cyrog Pressure : 0.79 mmH2o

detto cio , la noctua ha un po di prestazioni in più ( è NOCTUA per un motivo) , ma dipende a te cosa serve , se ti serve una ventola per case o una per dissipatore

- - - Updated - - -

dipende molto da dove andrà a mettere le ventole:sisilui:, delle cyrog non ho visto recensioni , della noctua c'è qualcosa ma poca roba

Esatto recensioni sulle ventole ce ne sono proprio poche a mio dire...
Ad ogni modo l'idea era di sostituirle ad un dissipatore doppia torre per ridurre la rumorosità...
A questo punto mi sorge un'altra domanda, vi sono altre marche che fanno ventole silenziose come queste due ?

Ultima modifica:
Esatto recensioni sulle ventole ce ne sono proprio poche a mio dire...
Ad ogni modo l'idea era di sostituirle ad un dissipatore doppia torre per ridurre la rumorosità...

allora non ti serve una ventola con dell'airflow come queste due , ma con una buona pressione statica ...

della noctua hai le : 404 Not Found 1 (non preoccuparti per il link , non capisco perchè da quel messaggio )

oppure delle normali Twister pressure : ENERMAX.IT - Twister Pressure

o al massimo ( molto rumorose ad impostazione massima , ma con una pressione incredibile ) le twister Storm : ENERMAX.IT - Twister Storm

o ancora di un'altra marca (carine anche esteticamente ma con una media prestazione ) : Cooler Master: JetFlo 120

Ultima modifica:
allora non ti serve una ventola con dell'airflow come queste due , ma con una buona pressione statica ...

della noctua hai le : 404 Not Found 1 (non preoccuparti per il link , non capisco perchè da quel messaggio )

oppure delle normali Twister pressure : ENERMAX.IT - Twister Pressure

o al massimo ( molto rumorose ad impostazione massima , ma con una pressione incredibile ) le twister Storm : ENERMAX.IT - Twister Storm

o ancora di un'altra marca (carine anche esteticamente ma con una media prestazione ) : Cooler Master: JetFlo 120
le storiche sp120 silent no?

;)

le storiche sp120 silent no?

;)

imho non sono buone come rapporto qualità prezzo , statistiche di airflow e pressione nella media , ma ci sono modelli che costano meno e sono anche migliori .... aggiungo che le SP120 hanno una buona pressione statica , e un medio/basso airflow , questo le classifica più come ventole da dissipatore , che da case

guardati queste ventole vecchissime ma che hanno fatto la storia... una chicca da 10 € :
Thermaltake - Global - Slient Cat 12CM - A2329

Ultima modifica:
Vi ringrazio per le risposte, ciò che a me preme e che siano abbastanza silenziose, per questo guardavo quei modelli... Preferisco avere due gradi in più sul procio ma non accorgermi che sia accesso :)

Quindi tra quelle proposte le migliori sono le noctua e poi le enermax?

Pubblicità
Pubblicità