DOMANDA Ventole nel caso Noua Smash s8

Flavt

Nuovo Utente
9
1
Ho acquistato da un po’ di tempo un pc e ho scelto come case il noia smash s8.Qualcuno è riuscito a spegnere le ventole in qualche modo?Come faccio a rallentarle?
 

Allegati

  • 1587F305-30A7-42BD-9A62-6D673EDCCEBC.jpeg
    1587F305-30A7-42BD-9A62-6D673EDCCEBC.jpeg
    104.1 KB · Visualizzazioni: 53
Soluzione
Quello valeva per le ventole mono colore... queste rgb/argb hanno un controller per forza da qualche parte che siano controllate da mobo o da un controller apposito, se non ho visto male questo case monta questo tipo di ventola... anche se la descrizione mi lascia perplesso...

Pre-installate 4 ventole RGB modello: Dual Halo 40 LED Red (tre frontali e una retro).

O sono RGB o sono a Red led... ma entrambe non penso proprio...

Quindi se dobbiamo prendere per buona la scritta RGB per forza avranno un qualcosa per controllarle...
Se prendiamo per buono RED LED... allora sono fisse... ma ripeto fa' strano.
Post unito automaticamente:

@Flavt per toglierci il dubbio visto che il sito noua e' off... controlla il cavo che esce dalla...

ismawaz6

Nuovo Utente
83
11
CPU
Intel Core i3 5005U
Dissipatore
SHISH
Scheda Madre
SHISH
HDD
Crucial SSD 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel HD Graphics 5500
Audio
Realtek Audio
Monitor
Notebook
PSU
SHISH
Case
SHISH
Periferiche
SHISH
Net
Scheda di rete intel
OS
Win 10
Ciao scusa ma a quale motivo vuoi spegnere le ventole? Te lo sconsiglio fortemente dato che le ventole dissipano il calore, se le togli praticamente troverai un pc sopra gli 80 gradi costantemente. Se lo vuoi comunque fare stacca i pin dalla scheda madre nelle diciture "fan_aux" o "pwr_fan".
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
come controlli le ventole? intendo la parte rgb/argb... se le controlli dalla mobo usi il software, se il case non dispone di nessun controllore semplicemente puoi staccare il cavo 3/4 pin che controlla le luci... ammesso che non abbiano un controller proprietario "tutto in uno" diciamo cosi'
 

ismawaz6

Nuovo Utente
83
11
CPU
Intel Core i3 5005U
Dissipatore
SHISH
Scheda Madre
SHISH
HDD
Crucial SSD 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel HD Graphics 5500
Audio
Realtek Audio
Monitor
Notebook
PSU
SHISH
Case
SHISH
Periferiche
SHISH
Net
Scheda di rete intel
OS
Win 10
Se le ventole o il case hanno delle luci LED solitamente non è previsto alcun pulsante apposito per disattivare l'illuminazione, dovrai per forza tenerle accese. In tal caso l'unica soluzione è spegnere l'alimentatore o staccare il cavo dalla presa elettrica. Purtroppo non si può fare.
Devi per forza smontare le ventole e cambiarle con delle ventole provviste o di un tastino o di un telecomando.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Se le ventole o il case hanno delle luci LED solitamente non è previsto alcun pulsante apposito per disattivare l'illuminazione, dovrai per forza tenerle accese. In tal caso l'unica soluzione è spegnere l'alimentatore o staccare il cavo dalla presa elettrica. Purtroppo non si può fare.
Devi per forza smontare le ventole e cambiarle con delle ventole provviste o di un tastino o di un telecomando.
Quello valeva per le ventole mono colore... queste rgb/argb hanno un controller per forza da qualche parte che siano controllate da mobo o da un controller apposito, se non ho visto male questo case monta questo tipo di ventola... anche se la descrizione mi lascia perplesso...

Pre-installate 4 ventole RGB modello: Dual Halo 40 LED Red (tre frontali e una retro).

O sono RGB o sono a Red led... ma entrambe non penso proprio...

Quindi se dobbiamo prendere per buona la scritta RGB per forza avranno un qualcosa per controllarle...
Se prendiamo per buono RED LED... allora sono fisse... ma ripeto fa' strano.
Post unito automaticamente:

@Flavt per toglierci il dubbio visto che il sito noua e' off... controlla il cavo che esce dalla ventola... se e' il classico 3/4 pin di alimentazione allora e' mono colore rosso e spegnerle risulta difficile... se esce un cavo di forma diversa oppure ne escono 2 qualcosa si puo' fare... purtroppo le descrizioni che trovo sono fuorvianti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ismawaz6

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
a che scopo vuoi farlo ?
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
a che scopo vuoi farlo ?
Non e' il primo a cui danno fastidio le luci rgb capita spesso che si sottovaluta la cosa, io per esempio ho dovuto spostare un po' il case altrimenti mi facevano riflesso sullo schermo
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
Non e' il primo a cui danno fastidio le luci rgb capita spesso che si sottovaluta la cosa, io per esempio ho dovuto spostare un po' il case altrimenti mi facevano riflesso sullo schermo
se ti da fastidio prendi un case senza erreggibbì
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
se ti da fastidio prendi un case senza erreggibbì
Quindi ora che fai consigli di far cambiare case all'utente? ripeto possono dare fastidio , ma se non provi non lo sai.. ecco perche' chiedeva se era possibile spegnerle...
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
Quindi ora che fai consigli di far cambiare case all'utente? ripeto possono dare fastidio , ma se non provi non lo sai.. ecco perche' chiedeva se era possibile spegnerle...
si, per esempio io ho detto, a che scopo, perché quando io voglio mettere il pc a fare un download di notte, mettevo una coperta sul pc :asd:
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
si, per esempio io ho detto, a che scopo, perché quando io voglio mettere il pc a fare un download di notte, mettevo una coperta sul pc :asd:
Fai finta di avere un pappagallo lol... mo vediamo che dice... se sono solo rosse al masismo cambiera' ventole con qualcosa di non colorato oppure prende un kit con il controller che puo' gestire... rimane sempre l'opzione coperta come hai consigliato lol
 
  • Haha
Reazioni: StarSouls08

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
Fai finta di avere un pappagallo lol... mo vediamo che dice... se sono solo rosse al masismo cambiera' ventole con qualcosa di non colorato oppure prende un kit con il controller che puo' gestire... rimane sempre l'opzione coperta come hai consigliato lol
ovviamente la coperta in gaming no, ma io che lascio il pc in idle per un download allora si XD
 

Flavt

Nuovo Utente
9
1
Quello valeva per le ventole mono colore... queste rgb/argb hanno un controller per forza da qualche parte che siano controllate da mobo o da un controller apposito, se non ho visto male questo case monta questo tipo di ventola... anche se la descrizione mi lascia perplesso...

Pre-installate 4 ventole RGB modello: Dual Halo 40 LED Red (tre frontali e una retro).

O sono RGB o sono a Red led... ma entrambe non penso proprio...

Quindi se dobbiamo prendere per buona la scritta RGB per forza avranno un qualcosa per controllarle...
Se prendiamo per buono RED LED... allora sono fisse... ma ripeto fa' strano.
Post unito automaticamente:

@Flavt per toglierci il dubbio visto che il sito noua e' off... controlla il cavo che esce dalla ventola... se e' il classico 3/4 pin di alimentazione allora e' mono colore rosso e spegnerle risulta difficile... se esce un cavo di forma diversa oppure ne escono 2 qualcosa si puo' fare... purtroppo le descrizioni che trovo sono fuorvianti
Grazie per la risposta,comunque il cavo che esce è il classico quattro pin,credo che siano quindi siano fisse
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili