PROBLEMA Ventole montate in modo errato?

Pubblicità
secondo me non ci sono problemi allora perché allo stesso tempo lo raffredda... l'ho fatto pure io sulla 770 una volta

Speriamo :D Io mi preoccupo durante il gaming,quando non gioco sto sui 28° con questa nuova configurazione (prima 34°),in game non ho ancora avuto tempo di testare l'efficienza.

- - - Updated - - -

Dopo una sessione di tre ore,la scheda video era arrivata ai 50° (moooooolto meglio,prima arrivava anche a 80°)
Faccio una prova,senza aspettare che si raffreddi apro il case per vedere se il tubo della VGA scottava e se in qualche modo avesse ''fuso'' la plastica della cornice della ventolina...risultato? Se direi che era tiepido,farei un esagerazione :D,certo non era freddo,ma nemmeno bollente, niente di ''estremo'' insomma,a quella temperatura la plastica non si fonde, poi ho visto anche la cornice della ventolina,nessun ''impronta'' di plastica fusa. Mi sono preoccupato inutilmente :D
 
Si tutto ok per fortuna ^_^

Solo una piccola curiosità:

è normale che la temperatura della CPU salga subito,appena inizia a lavorare? Se si trova a 35° è normale che dal grafico vada subito a 40°? Non dovrebbe essere graduale,esempio da 35° poi 36° poi 37° poi 38° ecc? Anche a voi cambia direttamente?

Allego degli screen.

PRIMA

2cq20ec.webp

DOPO

30hspsk.webp


Ovviamente non fate caso gli orari degli screen,è per farvi vedere la differenza di quando il PC non sta lavorando e quando lavora. :)
 
Ultima modifica:
Magari è causato
Dal fatto che la temperatura non viene controllata ogni secondo ma magari ogni tot secondi, e quindi magari non è graduale come cosa :) comunque piacere di averti dato una mano :)
 
Magari è causato
Dal fatto che la temperatura non viene controllata ogni secondo ma magari ogni tot secondi, e quindi magari non è graduale come cosa :) comunque piacere di averti dato una mano :)
Si,infatti è quello che pensavo anche io :)

Si ti ringrazio moltissimo,così come ringrazio anche gli altri per avermi dato una mano! ^^
 
Si, anche se dovessi vedere la CPU salire di 20/30 gradi di botto é normale per via di come funziona. La temperatura é relativa al carico che viene applicato alla cpu. Piu lavora più sis scalda. Poi ci sono altre meccaniche per cui la temperatura sotto carico sale lentamente dopo il primo "scalino"... Comunque assolutamente normale nulla di cui preoccuparsi!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top