DOMANDA Ventole MOBO

Pubblicità

Gando89

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Vorrei capire una cosa per quello che riguarda le ventole del case.
Come scheda madre ho una b350 tomahawk arctic e il case è un corsair 460x rgb il quale ha 3 ventole nella parte anteriore.
Ora, per questione di cable management vorrei collegare queste 3 ventole non ad attacchi diversi della mobo (quindi 3 ventole su 3 system fan diversi per intenderci) ma ad un unico attacco per poter nascondere meglio i cavi.
Si può fare con qualche splitter, prolunga ecc oppure non è semplicemente possibile collegare più ventole ad un solo attacco?

Nell'immagine ho le 3 ventole attaccate ai 3 connettori. L'idea mia sarebbe di collegarle tutte e 3 al connettore più in basso. E' fattibile?
Nel caso lo fosse che cavo dovrei cercare?

Grazie in anticipo!

Allegati

• MOBO - Copia.webp
    MOBO - Copia.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 34
Ciao.

Prima di tutto grazie per la risposta.

Per quanto riguarda il cavetto ho provato a cercare su Amazon per esempio:
https://www.amazon.it/Demiawaking-Connettore-Alimentazione-Estensione-Ventilatore/dp/B0753BVHLX/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1507369335&sr=8-11&keywords=fan+splitter&th=1
(Spero di poter postare il link amazon qua!)

Ma è un cavetto di alimentazione? Perchè appare sotto questo tipo di ricerca anche se l'alimentazione della ventole arriverebbe da un altro cavo giusto?

Edit: ok nella descrizione effettivamente c'è scritto che si può utilizzare per la scheda madre (anche se le descrizioni di amazon c'è da prenderle sempre con le pinze! XD)

se corrispondono alla foto, vanno benissimo e passano anche alimentazione

o le attacchi alla mobo o a quello
se le attacchi alla mobo non serve attaccarle all alimentatore

Sono una capra...
Ultima domanda a questo punto. Attaccandole alla mobo le posso gestire dal bios quindi, mentre se le attacco all'hub no esatto?

Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro