Ventole in aspirazione...si o no?

Pubblicità
fabiob1983 ha detto:
Allora....ho montato le ventole.
Le temperature (ma soprettutto il rumore) sono diminuite.
Tutte tranne quella del processore che si mantiene sull'assurdo valore di 55 gradi (....anche se col dissipatore intel)!!!
Stranamente questa temperature così alta si è presentata dopo che mi hanno sostituto la scheda madre!
Può essere che abbiano sbagliato a montare il dissipatore o devo arrendermi e comprarne uno più serio??
In tal caso cosa mi consigliate senza spendere uno spreposito??

P.S.: ho un p4 3200 socket 478

Meglio se smonti il dissi e controlli la quantita' di pasta termoconduttiva, potrebbe essere questo il problema.... :)

Se vuoi sostituire il dissi originale Intel con uno piu' silenzioso e performante prendi uno Zalman o il Big Thyphoon della Thermaltake... :nod:

Ho trovato su ebay un dissipatore Zalman CNPS 7000 B-CU LED Blu tutto in rame che al momento si trova a 8.50€ (+9.00 di spedizione).....che ne dite??
Se dovesse mantenersi su questo prezzo è un'affare....ma per prestazioni? me lo consigliate??

Dubito fortemente che lo Zalman che hai visto durerà molto a quel prezzo, quanto manca alla fine dell'asta? Puoi farti un'idea vedendo le aste terminate per oggetti simili, e controllando il prezzo di chiusura, spesso si aspetta l'ultimo momento per fare l'offerta "seria", altrimenti si rischia di far salire il prezzo inutilmente.
Personalmente ti consiglio il BigTyphoon della ThermaTake o l'Hyper48 della CoolerMaster.
Ma prima di tutto, come ti hanno già consigliato, smonta il dissi, lo hanno montato male, e con troppa o troppa poca pasta (se non se la sono proprio dimenticata!), il consiglio della Artic Silver 5 è ottimo, se non la trovi prendi la Ceramique, ottima anche quella, rimani in ogni caso tra una di queste, il prescott è un procio a sangue "caliente" ed una buona dissipazione è indispensabile.
55° comunque in idle? Se si non perdere tempo e smonta subito tutto e controlla; per inciso il dissi boxato della Intel è rumoroso e poco adatto ad overclock spinti, ma durante un utilizzo del PC a default non arriva a temperature eccessive e garantisce al Procio la gisuta ventilazione, insomma se il rumore non è eccessivo e non overclockate il vostro PC và bene quello, naturalmente deve essere montato come si deve.....

fabiob1983 ha detto:
Allora....ho montato le ventole.
Le temperature (ma soprettutto il rumore) sono diminuite.
Tutte tranne quella del processore che si mantiene sull'assurdo valore di 55 gradi (....anche se col dissipatore intel)!!!
Stranamente questa temperature così alta si è presentata dopo che mi hanno sostituto la scheda madre!
Può essere che abbiano sbagliato a montare il dissipatore o devo arrendermi e comprarne uno più serio??
In tal caso cosa mi consigliate senza spendere uno spreposito??

P.S.: ho un p4 3200 socket 478

Ciao Fabio,
Anch'io ho un P4 3,2 Ghz 478: i dissipax che ti consiglio sono 2, anzi 3: Zalman Cnps 9500: http://media.sweclockers.com/nyhetsbilder/050909_zalman_9500.jpg
Zalmam Cnps7700 CU (Occhio alla compatibilità con la mo-bo): http://www.tekheads.co.uk/images/zalman/zalman_7700CU_fs.jpg
Thermal Take Big Thyphoon: http://www.hardwareportal.ru/News/Pictures/January.2005/Ttbigtyphoon.jpg

La temperatura dovrebbe scendere almeno a 34/35 gradi, anche meno (30/31). Prezzi: Da 35 a 65 €vri.

Il dissipatore intel?? beh... buttalo nel ferro vecchio (Occhio alla raccolta differenziata... metalllo/plastica, non-ricicl.) :-)))

Per mistersimon,
quale dei modelli che hai citato è sicuramente compatibile con una scheda madre Asus P4P800S-X??
Non vorrei acquistare uno che poi non posso montare!!

fabiob1983 ha detto:
Per mistersimon,
quale dei modelli che hai citato è sicuramente compatibile con una scheda madre Asus P4P800S-X??
Non vorrei acquistare uno che poi non posso montare!!

Se vuoi andare sul sicuro vai con lo zalman 9500, anche il 7700 non dovrebbe avere problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro