Ventole impazzite

Sebastiano95

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, ho un Asus Fx505g della Tuf, ancora nuovissimo comprato da poco più di 1 annetto.
Premetto che il pc l'ho utilizzato due giorni fa e non mi ha dato nessun tipo di problema. Oggi apro il pc provo ad accenderlo e non dava segni di vita, lo collego all alimentatore riprovo e nulla.
L'unica spia accesa era la spia della batteria ma non era arancio come a segnalarmi che fosse scarico, ma bensì bianca.
Al ché provo ad aprire il pc, e non appena tocco i collegamenti in rame il pc come se si riavviasse. Si accendono ventole e tastiera, conseguentemente anche il led sul tasto start ma lo schermo rimane spento.
Provo a scollegare l'alimentazione, il pc si spegne ma le ventole continuano a girare. Riattacco l'alimentazione e la spia della batteria accende arancio, le ventole continuano a girare al massimo.
Stacco l'alimentazione la spia della batteria si spegne e si accende di bianco la spia con la lampadina disegnata (non so cos'è perdonatemi). Attualmente il portatile è scollegato dall alimentazione, le ventile continuano a girare all'impazzata e non so che fare né come risolvere il problema iniziale dell'accensione
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
visto che è ancora in garanzia hai fatto male ad aprirlo, forse te la sei giocata ora...
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Se sono facilmente accessibili prova a rimuovere le ram, reinseriscile, anche una alla volta e provala.
Se non funziona, fai finta di non averlo aperto e richiedi un rma all'assistenza.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Stacca la batteria principale (non quella a bottone eh...) un minuto, premi il pulsante di accensione per far scaricare bene tutto quanto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili