PROBLEMA Ventole Impazzite della GPU

Pubblicità

PlayerOtaku

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
57
Salve,come da titolo le mie ventole della mia gpu rtx 4070 oc sono impazzite. si accendono e si spengono,non riesco in alcun modo a farle rimanere in un range stabile di rpm. Ho provato tanti programmi tra cui: afterburner, fan control e OpenHardwareMonitor. Ma nessuno di questi mi funziona,soprattutto OpenHardwareMonitor che non mi vede nessuna ventole del mio PC. Mi potete aiutare? Spero che la mia gpu non sia difettosa :(

Salve,come da titolo le mie ventole della mia gpu rtx 4070 oc sono impazzite. si accendono e si spengono,non riesco in alcun modo a farle rimanere in un range stabile di rpm. Ho provato tanti programmi tra cui: afterburner, fan control e OpenHardwareMonitor. Ma nessuno di questi mi funziona,soprattutto OpenHardwareMonitor che non mi vede nessuna ventole del mio PC. Mi potete aiutare? Spero che la mia gpu non sia difettosa :(
Ciao, probabilmente è la funzione 0 rpm..
Tutto ciò che devi fare è utilizzare MSIAfterburner e creare una curva ventole da applicare ad ogni avvio di sistema.
Il resto dei programmi che controllano gli RPM delle ventole della scheda video devi disinstallarlo perché potrebbero entrare in conflitto con Afterburner e non farti funzionare nulla.

Ciao,ho provato a creare una curva per le ventole anche su MSIAfterburner ma senza risultato. Adesso provo a disinstallare tutti gli altri programmi,e lascio solo MSIAfterburner. Ti faccio sapere

i picchi di rpm li ha ancora,con tutto che ho impostato la velocità delle ventola al 50%. Questa cosa mi sta facendo impazzire

ecco un piccolo video dove si sentono le ventole partire a razzo,e certe volte mi raggiungono anche i 20k di rpm,cosi a caso,per poi spegnersi ecc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Proverei una disinstallazione driver con DDU e reinstallazione pulita.
Già provata,ma succedeva che le ventole rimanevano ferme e non giravano. Eppure la GPU va benissimo,mai nessun problema,tranne il fatto delle ventole 1 mesetto fa e iniziato il tutto

Ultima modifica:
Già provata,ma succedeva che le ventole rimanevano ferme e non giravano. Eppure la GPU va benissimo,mai nessun problema,tranne il fatto delle ventole 1 mesetto fa e iniziato il tutto
Se la GPU non era sotto stress è normale, le ventole non partono finché non serve (solitamente in game e da una certa temperatura in su).

Però quando avevo la 3080 potevo settare le ventole al 50% e la rimanevano.Mentre su questa 4070 no.La cosa strana e che mi vede 2 volte delle 3 in dotazione. Ho anche provato che fan gpu1 ferma la prima ventola,mentre se fermo fan gpu2 si fermano le restanti ventole. io a questo punto non so che pensare. Poi un'altra cosa strana e che io voglio capire perchè non mi funziona il programma OpenHardwareMonitor? Guardando il video dfatto stesso da voi,a me non escono le stesse cose,tra cui il fatto che non mi vede nessuna ventola ne del Case ne della GPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro