PROBLEMA Ventole GPU quasi morte

Pubblicità

SMS_11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Apro questo post per chiedervi gentilmente una mano nel trovare una soluzione al seguente problema...
ho una 970 che praticamente dta morendo, o meglio, le ventole stanno morendo.
Una si è staccata praticamente da sola e un'altra fa un rumore boia...
C'è un modo per salvare la scheda video?

da aggiungere una sorta di "squittio" che sta diventando sempre più costante e che si ferma per un po' solo quando si "blocca" la ventola per poi ripartire.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità

sisi è una gigabyte...
queste vanno bene?
il link non funziona... serve il modello specifico, credo che ce ne siano diversi di Gigabyte 970.
Una percentuale di rischio in acquisti AliExpress o eBay c'è sempre (che il prodotto non sia proprio quello della descrizione) ma se non altro la cifra è modesta

Visualizza allegato 422559ho corretto il link, comunque è questa.
In ogni caso dovrei risolvere con le ventole nuove?
@Max(IT)
dalla descrizione sembra essere la fan corretta, ma leggendo i commenti di Amazon c'è un utente che dice che il connettore che arriva con le fan è 4 PIN mentre sulla scheda è a 3 PIN...

Quando prendi sti ricambi cinesi rischi sempre.
Dovresti risolvere ?
Impossibile dirlo per certo. se è la ventola che si è rotta, si. Se invece è il controller sulla scheda video invece non risolveresti, ma come dirlo senza prima cambiarle ?

dalla descrizione sembra essere la fan corretta, ma leggendo i commenti di Amazon c'è un utente che dice che il connettore che arriva con le fan è 4 PIN mentre sulla scheda è a 3 PIN...

Quando prendi sti ricambi cinesi rischi sempre.
Dovresti risolvere ?
Impossibile dirlo per certo. se è la ventola che si è rotta, si. Se invece è il controller sulla scheda video invece non risolveresti, ma come dirlo senza prima cambiarle ?
Alle brutte faccio il reso con amazon, quello è l'ultimo dei problemi... Più che altro perché una ventola era praticamente saltata e l'ho tolta e ora a distanza di una settimana sta dando problemi questa qui.
Nel caso in cui fosse il controller invece?

ps: ovviamente sarebbero inutilizzabili se fossero 4 pin, giusto?

Alle brutte faccio il reso con amazon, quello è l'ultimo dei problemi... Più che altro perché una ventola era praticamente saltata e l'ho tolta e ora a distanza di una settimana sta dando problemi questa qui.
Nel caso in cui fosse il controller invece?
se è il controller delle fan c'è poco da fare, a meno di non inventarsi soluzioni con fan legate al dissipatore e controllate da un header della mobo.

se è il controller delle fan c'è poco da fare, a meno di non inventarsi soluzioni con fan legate al dissipatore e controllate da un header della mobo.
in realtà io volevo prendere un dissipatore a parte (tipo accelero) per provare a risolvere, però boh, sono veramente in alto mare.
Se quelle ventole fossero a 4 pin sarebbero inutilizzabili in ogni caso, giusto?

in realtà io volevo prendere un dissipatore a parte (tipo accelero) per provare a risolvere, però boh, sono veramente in alto mare.
Se quelle ventole fossero a 4 pin sarebbero inutilizzabili in ogni caso, giusto?
dovresti trovare un adattatore 4 pin to 3 pin

Pubblicità
Pubblicità
Indietro