DOMANDA Ventole e controller per nuovo PC

339

Utente Attivo
492
73
Ciao a tutti,

Eccomi qui, ho aperto una nuova discussione sull' argomento ventole del mio nuovo PC visto che la situazione si fà un pò complicata; andiamo con ordine, anzi tutto vorrei ringraziare @Waveharp che mi ha dato diverse dritte utili in chat e sul forum e a @Lord Golia che spero tanto trovi 10min di tempo per darmi una preziosa risposta.

Vengo al dunque: ho la seguente build:

CASE: Thermaltake View 71 Snow Edition
MB: MSI MEG X570 ACE
CPU: AMD RYZEN 7 3700
DISSI: Deepcool Neptwin RGB
RAM: G.Skill Trident Z Neo 3600mhz 32GB (2x16)
PSU: Seasonic Focus+ 650w
HD: Sabrent SSD 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
GPU: SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT
VARIE: VENTOLE VARIE E CENTRALINE ARGB

Debbo montare delle ventole sul case e come layout avevo pensato insieme a @Waveharp che la migliore soluzione pratica ed estetica fosse quella di mettere 3 ventole davantiD 120mm 3 sopra da 140mm 1 dietro da 140mm e 2 sul dissipatore Neptwin da 120mm.
Le ventole debbono essere di qualità, trasparenti, ARGB e la scelta è caduta sulle Corsair; a questo punto nascono i problemi: come si fa a farle funzionare? come le collego? (dico bene @Waveharp ) ...mi sono arenato su questo punto.

photo-2020-01-13-02-09-45.jpg



GRAZIE!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ciao!!

Se prendi le Corsair, hanno già un loro controller proprietario da usare per effetti luce. Che modello sono? Per pilotarle tutte usando il software proprietario Corsair iCue, devi prendere anche il commander pro. Ma ha max 6 porte fan. Potresti splittare ma non so se va. Non ho provato sul mio.

Ok: top 140 e front 120mm. Sul top sfrutti tutto lo spazio e butti fuori il più possibile il caldo e sul frontale invece hai una bellissima estetica ma anche una buona immissione di aria fresca. È sempre meglio più grossa ma ci vuole anche un tocco di estetica.

Cmq: effetti spettacolo luci li fa con il suo controller e con iCue fai il resto.

Ricordati che devi comprare il pack con il controller. Non ti so dire ora se puoi gestirne solo 3 o più..purtroppo non ricordo. Alludo a Argb.

Ci sono 3 tipi di ventole recenti Argb di Corsair, le LL sono belle ma anche le ultime sono spettacolari! Le devo prendere anche io!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Per così poco, non mi devi ringraziare. Cmq prego.

Ok, allora devi calcolare che hai bisogno (se non erro eh) anche del Commander pro. Sempre di Corsair che piloti con il loro buon software di nome iCue. Ha 6 porte fan, 4 per temperature e 2 per led strips. Mi pare che le ventole vanno anche senza il Commander, ma purtroppo non sono sicuro. A te deve importare che prendi il pack tri ventola con controller. C'è, almeno che io sappia, da 2 e da 3. Da 120 e 140cm.

Le ultime che hanno fatto, sono belle ma poi va a gusti. Effetti davvero belli. Io ho le Corsair ML e ti assicuro che sono ottime! Logicamente ai tempi delle mie ML, non avevano fatto le LL e le altre.



Butta un un'occhio qui.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili