Ventole E Aio

Pubblicità

AlienoMan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,
sto finendo di acquistare i pezzi per il PC che sto assemblando e nel frattempo vorrei decidere la disposizione delle ventole considerando anche il dissipatore AIO (Arctic Liquid Freezer 120 - dotato di due ventole): ho le due ventole da 140mm in dotazione al MasterCase 5, una in immissione e l'altra in espulsione.
Dove mi conviene mettere l'AIO? Sposto in immissione anche la ventola da 140mm attualmente in espulsione e metto l'AIO al suo posto? Metto l'AIO sul "soffitto" in espulsione lasciando la situazione attuale? Oppure la prima lasciano una sola ventola sul dissipatore e metto l'altra sul "soffitto"?
Grazie per l'aiuto :ok:

Grazie per la risposta, però non mi aiuta molto visto che la tua casistica è diversa, avendo molte più ventole.
Il mio dubbio principale è se basta il dissipatore per espellere l'aria dal case o è meglio lasciare dietro la ventola da 140mm

Ok, grazie. Comunque credo di essermi spiegato male: lper ventole "mie" intendevo quelle date insieme al dissipatore, da cui eventualmente se ne può togliere una.
Ricapitolando provo così, in caso il flusso d'aria non fosse ottimale tolgo una ventola dal radiatore e la metto sopra

mi unisco a questa discussione visto che ho lo stesso dubbio, devo montare l'arctic da 240 quindi 4 ventole in totale, mi conviene montarlo nella parte frontale o nella parte superiore del case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro