Nagi01
Nuovo Utente
- Messaggi
- 1
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 1
Salve,
Proprio questo lunedì mi è arrivato il mio nuovo Dell acquistato pochi giorni prima da mia madre negli USA, si tratta di un Dell Inspiron 7000 da 15 pollici (quello 2 in 1).
Appena lo accendo (proprio con il tasto power), premettendo che non era stato ancora acceso da mia madre precedentemente, il problema è già evidente: le ventole vanno al massimo.
Entro sul sito Dell e aggiorno tutti i programmi che mi compaiono necessari per il pc, pensando che possa risolvere il problema, invece nulla, le ventole continuano ad andare al massimo anche con nessun programma aperto. Provo a chiamare continuamente l'assistenza ma ancora nulla, nessuno risponde.
Ho provato anche a far controllare il computer da alcuni miei amici, esperti nel campo, (senza smontarlo, soltanto dai programmi appositi) ma neanche loro sono riusciti a trovare il problema.
Arrivati a questo punto, sono sicura che sia un problema Hardware vorrei sapere come comportarmi, dato che è un problema grave e soprattutto molto fastidioso, al punto che non posso portare il pc in università dal rumore che fa.
Avete suggerimenti su come risolvere? Ma soprattutto come funziona la garanzia? A quanto ho capito, la garanzia non mi serve qua in Italia, dato che è valida soltanto per l'America. Dovrei rispedirlo in America e farmelo sostituire là? Essendo un computer che non ha neanche una settimana di vita, non mi sembra la miglior opzione portarlo a riparare qui in Italia, dove ci spenderei maggiormente per un difetto di fabbrica che non so se comparirà nuovamente in futuro.
Grazie mille in anticipo
Proprio questo lunedì mi è arrivato il mio nuovo Dell acquistato pochi giorni prima da mia madre negli USA, si tratta di un Dell Inspiron 7000 da 15 pollici (quello 2 in 1).
Appena lo accendo (proprio con il tasto power), premettendo che non era stato ancora acceso da mia madre precedentemente, il problema è già evidente: le ventole vanno al massimo.
Entro sul sito Dell e aggiorno tutti i programmi che mi compaiono necessari per il pc, pensando che possa risolvere il problema, invece nulla, le ventole continuano ad andare al massimo anche con nessun programma aperto. Provo a chiamare continuamente l'assistenza ma ancora nulla, nessuno risponde.
Ho provato anche a far controllare il computer da alcuni miei amici, esperti nel campo, (senza smontarlo, soltanto dai programmi appositi) ma neanche loro sono riusciti a trovare il problema.
Arrivati a questo punto, sono sicura che sia un problema Hardware vorrei sapere come comportarmi, dato che è un problema grave e soprattutto molto fastidioso, al punto che non posso portare il pc in università dal rumore che fa.
Avete suggerimenti su come risolvere? Ma soprattutto come funziona la garanzia? A quanto ho capito, la garanzia non mi serve qua in Italia, dato che è valida soltanto per l'America. Dovrei rispedirlo in America e farmelo sostituire là? Essendo un computer che non ha neanche una settimana di vita, non mi sembra la miglior opzione portarlo a riparare qui in Italia, dove ci spenderei maggiormente per un difetto di fabbrica che non so se comparirà nuovamente in futuro.
Grazie mille in anticipo