PROBLEMA Ventole Dell Inspiron 7000 da 15"

Nagi01

Nuovo Utente
1
0
Salve,

Proprio questo lunedì mi è arrivato il mio nuovo Dell acquistato pochi giorni prima da mia madre negli USA, si tratta di un Dell Inspiron 7000 da 15 pollici (quello 2 in 1).

Appena lo accendo (proprio con il tasto power), premettendo che non era stato ancora acceso da mia madre precedentemente, il problema è già evidente: le ventole vanno al massimo.
Entro sul sito Dell e aggiorno tutti i programmi che mi compaiono necessari per il pc, pensando che possa risolvere il problema, invece nulla, le ventole continuano ad andare al massimo anche con nessun programma aperto. Provo a chiamare continuamente l'assistenza ma ancora nulla, nessuno risponde.
Ho provato anche a far controllare il computer da alcuni miei amici, esperti nel campo, (senza smontarlo, soltanto dai programmi appositi) ma neanche loro sono riusciti a trovare il problema.

Arrivati a questo punto, sono sicura che sia un problema Hardware vorrei sapere come comportarmi, dato che è un problema grave e soprattutto molto fastidioso, al punto che non posso portare il pc in università dal rumore che fa.

Avete suggerimenti su come risolvere? Ma soprattutto come funziona la garanzia? A quanto ho capito, la garanzia non mi serve qua in Italia, dato che è valida soltanto per l'America. Dovrei rispedirlo in America e farmelo sostituire là? Essendo un computer che non ha neanche una settimana di vita, non mi sembra la miglior opzione portarlo a riparare qui in Italia, dove ci spenderei maggiormente per un difetto di fabbrica che non so se comparirà nuovamente in futuro.

Grazie mille in anticipo
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Io ho un latitudine, da BIOS c'è l'opzione che ti fa' vedere la velocità che gira (nel mio è 3200 rpm) ma non si può settare di meno.
Una spruzzata d'aria compresa hai provata a farla?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili