Ventole del case sempre accese

DelPieroForEver

Nuovo Utente
13
0
Scusate, spero questa volta di seguire il regolamento.

Ecco il mio problema.
Le ventole anteriori e quella posteriore del case, rimangono accese anche se spengo il PC.
L'unico modo per spegnerle è togliere completamente l'alimentazione, ma non è una via perseguibile

Ho un case coolermaster COSMOS SE, una scheda madre msi H81M-P33, un processore i-5 4440 a 3.1 GHz, 8 Gb di RAM, una nVidia GTX 660, un alimentatore Corsair CX750M semi modulare e un SSD SanDisk SDSSDA480G

Qualcuno mi ha già suggerito di disinserire un'eventuale opzione di deumidificazione dal BIOS, ma non vedo nessuna opzione che mi indichi una tale funzione.
Siccome è diventato seccante avere queste ventole accese 24 ore su 24, chiedo umilmente aiuto a chiunque può darmi una mano
Un grazie in anticipo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Scusate, spero questa volta di seguire il regolamento.

Ecco il mio problema.
Le ventole anteriori e quella posteriore del case, rimangono accese anche se spengo il PC.
L'unico modo per spegnerle è togliere completamente l'alimentazione, ma non è una via perseguibile

Ho un case coolermaster COSMOS SE, una scheda madre msi H81M-P33, un processore i-5 4440 a 3.1 GHz, 8 Gb di RAM, una nVidia GTX 660, un alimentatore Corsair CX750M semi modulare e un SSD SanDisk SDSSDA480G

Qualcuno mi ha già suggerito di disinserire un'eventuale opzione di deumidificazione dal BIOS, ma non vedo nessuna opzione che mi indichi una tale funzione.
Siccome è diventato seccante avere queste ventole accese 24 ore su 24, chiedo umilmente aiuto a chiunque può darmi una mano
Un grazie in anticipo
Entra nel bios e guarda se trovi una voce del tipo EnP power management e impostala su enable o se già è su enable su disable.
Qalcuno mi ha già suggerito di disinserire un'eventuale opzione di deumidificazione dal BIOS
IMG_20190322_141026.jpg
 
Ultima modifica:

DelPieroForEver

Nuovo Utente
13
0
Entra nel bios e guarda se trovi una voce del tipo EnP power management e impostala su enable o se già è su enable su disable

Ho provato a cercare la voce che mi hai gentilmente indicato ma nel mio BIOS non compare
Tra l'altro aprendo il case, mi sono accorto che rimangono alimentate non solo le 3 ventole collegate direttamente all'alimentatore, ma rimangono accese anche le due ventole collegate alla scheda madre, quindi sia quella del processore che quella del sysfan2

È assurdo!
Non so più che pensare

EDIT mi sono appena accorto che rimangono accese pure quelle della scheda video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!