Ventole deepcool RGB problema

QQuiCK9

Nuovo Utente
117
2
Buonasera ragazzi,
ho acquistato 5 ventole della deepcool RGB (vi lascio il link sotto) e le ho montate correttamente all'interno del case. Appena ho acceso il pc, le ventole si sono tutte illuminate di verde, e sulla confezione c'è scritto che posso scegliere tra un sacco di colori ecc.. Soltanto che ho provato a scaricare qualche software, ma mi fanno cambiare solo il colore delle RAM.. che software mi consigliate?
la mia motherboard è Gigabyte z390UD. Vi lascio i link qua sotto! Grazie mille aspetto il vostro aiuto!! (come Case ho un semplicissimo Masterbox di cooler master).

Ventole case: https://www.amazon.it/dp/B07HN199YJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Scheda madre: https://www.amazon.it/dp/B07HKPK9C4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ho le stesse ventole , prima avevo una mobo Gigabyte e cambiavo tranquillamente colori ed effetti con il software RGB Fusion 2.0. . Prova con quello.
 

QQuiCK9

Nuovo Utente
117
2
Ho le stesse ventole , prima avevo una mobo Gigabyte e cambiavo tranquillamente colori ed effetti con il software RGB Fusion 2.0. . Prova con quello.
Ho provato a scaricarlo, l'ho aperto ma vedo solo le mie ram, le ventole non ci osno. Allego foto!
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    94 KB · Visualizzazioni: 80
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Le ventole dove le hai collegate? Devi collegarle alla presa 12RGB in basso alla mobo.

Prova a scaricare quest'altro programma Gigabyte , si chiama Ambient LED.


Cercalo nella lista sotto la voce Utility , dovrebbe funzionare . Prima di installarlo disinstalla RGB fusion ...credo che la tua mobo non sia compatibile con quest'ultimo.
 

QQuiCK9

Nuovo Utente
117
2
sono 3 ventole collegati tutte con il pwm allo switchino che mi hanno dato in dotazione, e poi l uscita dello switchino va in SYS FAN e serve per far girare le ventole, e poi con il secondo cavo delle ventole le ho collegate tutte insieme e attaccate ala presa 12V GRB e si illuminano.. Però non so cambiare colore... funzionare funzioanno
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
sono 3 ventole collegati tutte con il pwm allo switchino che mi hanno dato in dotazione, e poi l uscita dello switchino va in SYS FAN e serve per far girare le ventole, e poi con il secondo cavo delle ventole le ho collegate tutte insieme e attaccate ala presa 12V GRB e si illuminano.. Però non so cambiare colore... funzionare funzioanno

si intendevo come avevi collegato il cavo RGB. Il colegamento pare ok , scarica quel programma Ambient Led , dovrebbe funzionare . Fammi sapere se riesci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili