Alessandro1150
Nuovo Utente
- Messaggi
- 77
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 35
Salve a tutti, dato che sto riutilizzando un vecchio case aereocool strike x, ho pensato di cambiargli le 4 ventole da 120mm, quali mi consigliate?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho una msi b450 gaming plus max ed ha 6 connettori per le ventole, quindi in teoria se volessi potrei metterene più di ventole?La scheda madre ha 4 attacchi per le ventole oltre a quella per la cpu oppure stai usando un hub?
Ryzen 5 3600Per avere il top delle ventole, dai 15 ai 20€ cadauna
Il resto della configurazione? Che magari ne bastano due di ventole e non 4
Si esatto, questo praticamente.Quale modello è di Aerocool strike x? L'Advanced?
Quelle che hai scritto tu sono quelle incluse nel case? Il fatto è che sono molto vecchie e avrei voluto cambiarle ma appunto non so quanto convenga.Front : 2 x 12 cm fans (Included )
Top : 1 x 14cm fan Red Fan (Included)
Rear : 1 x 12cm Red fan (Included)
Bottom : 1 x 14cm fan (Optional)
Side : 1 x 12cm fan (Optional)
Eviterei le ventole laterali che creano più danni che altro (turbolenze).
Idem quelle sotto.
Così ti rimangono da inserire un massimo di 2x120 sul frontale, 1x140 sul top e 1x120 sul posteriore, ovvero 3 da 120 e 1 da 140.
Ventole ottime costano un occhio della testa (anche se ignori la presenza di led) quindi si parla anche di 25-30 a singolo pezzo: non farei questo passo al momento, se fossi in te.
Budget massimo?
Quelle che hai scritto tu sono quelle incluse nel case? Il fatto è che sono molto vecchie e avrei voluto cambiarle ma appunto non so quanto convenga.
Come budget ho circa 50€, ma se è proprio necessario posso allargarmi
Grazie mille del tempo speso per avermi aiutato, mi hai dato davvero una grande mano!Quelle che ho elencato sono gli slot disponibili, quelle linkate sono ottime ventole di qualità (soprattutto le Noctua): ti ho fatto due proposte su fasce di prezzo differenti senza dover cadere in prodotti di qualità scadente.
La prima soluzione ti offre ottime prestazioni (e silenziosità discreta se le tieni sotto i 1200rpm) ma ad un certo budget: son ventole che ti porti dietro a vita.
La seconda soluzione ne approfitta del costo minore delle BeQuiet che, spostano si un po meno aria, ma son sempre abbastanza silenziose e vai un po al risparmio (ovviamente non ti ho consigliato ventole di sottomarca come le uphere e altre che si trovano in giro e che sarebbe sempre meglio evitare).
Ho evitato rgb in quanto è un case molto chiuso e non lo apprezzeresti particolarmente, anche se lo volessi. :ok:
Se la sostituzione avviene perché vuoi migliorare le ventole stock, puoi benissimo andare sulla soluzione più economica e comunque ottieni prodotti superiori a quelle originali.
Se invece punti a portarti dietro il parco ventole negli anni, la scelta "full-noctua" è più lungimirante e di un gradino sopra a livello qualitativo.