ventole corsair LL120 HD120 e ventole varie

windHS

Nuovo Utente
29
2
Salve a tutti, ho intenzione di assemblare un pc e sto valutando parecchie ventole, ma leggendo in giro ho letto qualche recensione che le ventole sopracitate non sono dotate di viti lunghe, per il montaggio su radiatori. Vorrei sapere se voi ne sapete qualcosa, se insieme al rad. ne sono presenti. Estendo questa domanda anche ad altre ventole come le nzxt, cooler master ed eventuali ventole che mi consigliereste.
E un altro dubbio è riguardo le ventole corsair per il discorso led. Se sapreste farmi un piccolo riassunto di come andrebbe assemblato il tutto ve ne sarei grato.
Buona serata e grazie per eventuali risposte :)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Le ll propio scordatele moooooolto rumorose e qualcuno si lamenta che fanno poca luce

Le hd sono gia meglio ma non rientrano nei miei standard la petsonalizzazione è molto scarsa

Io ti consiglierei le migliori cge sono sicuramente le nzxt aer rgb necessitano di controller però e sono mooooolto costose ma sono più silenziose della concorrenza e molto prestanti per essere rgb

In seconda linea ci sarebbero le famose spectre pro led rgb delle bitfenix che hanno di base le stesse pale e motore della versione led statico che sono veramente ottime

In terza linea ti fare vedere le akasa vegas ma non ho riscontri ma paiono ventole belle prestanti ma non mi fido troppo di akasa a dati dichiarati

E le raijintek iris rainbow che ho avuto ottimi riscontri a 1000 rpm sono molto buone a rumore e portata

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

windHS

Nuovo Utente
29
2
grazie della risposta, ne terro conto :)
riguardo le viti per istallarle nei radiatori? ho letto varie cose in giro, che molte volte non ci sono le viti lunghe comprese
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Pellet

windHS

Nuovo Utente
29
2
ok grazie ora valuterò per le ventole.
per quanto riguarda le ll fanno veramente tanto rumore? perchè sembrano molto belle e non ho visto molta gente lamentarsi (magari leggo cose sbagliate).
vabbe comunque valuterò, il rumore, se non altissimo non mi da troppo fastidio quindi ci bado un po meno
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Potresti provarle e nel peggiore dei casi mandarle indietro il rumore a livello oggettivo al massimo siamo ai livelli di una sp 120 che a tutti da fastidio ma è una cosa molto soggettiva il livello acustico a cui uno da fastidio

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
@windHS hai poi provato le LL?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!