Ventole corsair H70

Pubblicità

afonet

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
66
Salve a tutti, una domanda da profano, ho fatto installare nel mio sistema il corsair H70 che tutti voi conoscerete senz'altro,diciamo che mi serve per tenere a bada un I7 980x che viaggia intorno ai 4,10ghz, fin qui tutto ok, ho notato pero' che il regime delle ventole è sempre al massimo,non varia mai la sua velocità,neanche quando effettuo un riavvio o sono in idle, le ventole dell'H70 spingono sempre a palla, è possibile sta cosa? Con il tempo rischio di usurare troppo il dissipatore a liquido con un regime sempre al massimo? Esiste un sistema per farlo lavorare in base al carico del processore? Quindi variando la velocita' delle ventole del radiatore? Spero possiate rispondere alle mie mille domande:-) ciao

ciao, le ventole le hai collegate alla scheda madre o direttamente al molex dell'ali? la soluzione più pratica sarebbe un rehobus (ce ne sono anche di economici - 15€) così decidi tu manualmente a che velocità gira la ventola, a seconda se vuoi prestazioni o silenziosità;)
comunque non si rovina niente, sono fatte per andare a quella velocità:sisi:

Ti ringrazio per la risposta, allora connettere ai molex dell' alimentatore non credo sia possibile, non ha ingressi così piccoli come quelli della scheda madre a tre poli a cui è attaccatta, spero non fonda sempre a quel regime:-) comunque vedrò quel regolatore di cui parli, ciao.

se vuoi ti mando un pm di un e-shop in cui puoi trovarne parecchi;)
le ventole alcuni le collegano direttamente al molex, esistono adattatori apposta che nella stragrande maggioranza sono venduti assieme alle stesse, tipo questo:
3e560d04369a7f72054c7c1ad92f73cc-generica70004096.png

comunque se è collegato alla scheda madre, dal bios in genere si può regolarne la velocità, non in base al carico della cpu però:nono:

le ventole dell h70 vanno o a 1600 o a 2000 giri...quindi anche al minimo vanno a 1600 e fanno rumore...come hai impostato le ventole dal bios?

Grazie a tutti per le risposte, comunque ora vedrò di fare delle prove, dal bios credo siano impostate a 2000, ma che succede se con un adattatore vado direttamente sull'alimentatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro