Ventole collegate direttamente all'alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe1963

Utente Attivo
152
17
Scusate ho un case con 4 ventole RGB che si attaccano prima ad uno swtch con i 4 cavi e poi si attacca al molex 4 pin della psu. La mia domanda è questa: posso fare in modo di mettere queste 4 ventole sulla scheda madre e regolare le ventole dal BIOS? Eventualmente funzionerebbe comunque l'rgb? Poi il cavo che si attacca via molex e possibile trovare un cavo che si sdoppia da mettere sulla scheda madre? Quindi da molex 4 pin a fan 4 pin da mettere su scheda madre. Consigliatemi grazie

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Giuseppe1963

Utente Attivo
152
17
Basta che colleghi il cavo del controllo alla mobo se non ha un attacco propietario

Riesci a fare delle foto

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Appena posso le posto. Grazie

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Appena posso le posto. Grazie

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La foto non è stata possibile farla che il Cell non funziona bene. Allora faccio il punto. Ho comprato questo case con 4 ventole una dietro e tre davanti. Ha un solo tasto per accensione e cambio colore dei LED vicino agli attacchi frontali di usb cuffie e microfono più accensione PC. Ho visto che dietro al case ci arrivano gli attacchi delle ventole che hanno 6 pin e non 4. Poi ci arriva il filo che c'è scritto pawer led sopra di due fili più altri due fili che sembrano fissi. Ora io mi chiedo se questi cavi che partono dalle ventole avessero solo 4 pin potrei metterle tranquillamente attaccata alla mainboard visto che ho parecchi attacchi fan più attacchi LED. Ho una mainboard gigabyte aurus 390 pro wifi. IMG_20200217_220308.jpeg

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La foto non è stata possibile farla che il Cell non funziona bene. Allora faccio il punto. Ho comprato questo case con 4 ventole una dietro e tre davanti. Ha un solo tasto per accensione e cambio colore dei LED vicino agli attacchi frontali di usb cuffie e microfono più accensione PC. Ho visto che dietro al case ci arrivano gli attacchi delle ventole che hanno 6 pin e non 4. Poi ci arriva il filo che c'è scritto pawer led sopra di due fili più altri due fili che sembrano fissi. Ora io mi chiedo se questi cavi che partono dalle ventole avessero solo 4 pin potrei metterle tranquillamente attaccata alla mainboard visto che ho parecchi attacchi fan più attacchi LED. Ho una mainboard gigabyte aurus 390 pro wifi. IMG_20200217_220308.jpeg

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Come posso modificare questi attacchi delle ventole a 6 pin in 4 pin per attaccare alla mainboard?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Come posso modificare questi attacchi delle ventole a 6 pin in 4 pin per attaccare alla mainboard?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Inoltre un'altra domanda: la mia mainboard gigabyte aurus 390 pro wifi quando spengo il PC rimangono accesi i led è normale? C'è un modo per farli spegnere allo spegnimento del PC. Vi faccio una foto IMG_20200217_221819.jpeg

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili