Ventole che girano a pc spento!

Pubblicità
Per quanto mi riguarda,

non conosco un difetto di un alimentatore che possa far partire il 5VSB senza motivo sulle ventole di una scheda madre mentre lo stesso e' spento.
Il 5VSB e' sempre in tensione, e' la scheda madre che ne controlla l'uso.

E' la scheda madre che pilota l'alimentatore in questi casi,

non il contrario.

Guardate meglio.

Si @Falco75 ma la conferma che è l'alimentatore me lo ha data il masterizzatore che a pc spento lampeggiava di continuo da solo e faceva un rumore come se gli arrivasse una tensione sbagliata.. non credo che la scheda madre da spenta dia questo genere di impulso no? pensi possa essere la scheda madre difettosa? io ogni caso ho resettato la CMOS e nei primi giorni quando l'ho assemblato andava bene..

Ultima modifica:
Non so,

ma quello che ti sto dicendo e' che e' la scheda madre che pilota l'alimentatore, e non viceversa;

infatti, per esempio, quando tu premi il tasto per accendere il pc, l'impulso viene inviato alla scheda madre,
non certo direttamente all'alimentatore.

Da quel che ho capito,
c'e' una possibilita' che ci sia un qualche difetto all'alimentatore o alla scheda madre che a pc spento fa arrivare alcune tensioni che NON dovrebbero esserci,
perche' dovrebbe esserci solo la 5VSB nella situazione di pc spento.

Quale dei due sia il colpevole, questo nn lo so.

Ultima modifica:
ok grazie delle risposta @Falco75 ;) per togliermi il dubbio dovrei provare con un altro alimentatore.. che al momento non ho, cerco di procurarmelo. Anche se non mi torna che il masterizzatore lampeggia come impazzito a pc spento dato che è alimentato direttamente dall'alimentatore e non passa da scheda madre tranne che per il cavo sata..

Ciao a tutti! vi confermo che era l'alimentatore, infatti una volta cambiato non presenta più quel problema! Grazie a tutti per il supporto :D

- - - Updated - - -

Ciao a tutti! vi confermo che era l'alimentatore, infatti una volta cambiato non presenta più quel problema! Grazie a tutti per il supporto :D

Visto che abbiamo avuto la conferma , seconde voi per quale motivo le ventole giravano anche a pc spento con il corsair VS? @Blume

Pubblicità
Pubblicità
Indietro