Ventole che girano a pc spento!

Pubblicità

darios187

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti! ho da qualche giorno assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:

COOLERMASTER - Case Force 500 Middle Tower ATX, M..
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8 GB (2 x 4GB) D...
AMD - APU A10-7850K Black Edition (Kaveri) Proces...
ASROCK - Motherboard FM2A88M EXTREME4+ socket FM2...
TP-LINK - TP-LINK TL-WDN3800 - Adattatore di rete...
CORSAIR - Alimentatore 550 Watt Serie VS Cablato ...
SAMSUNG - Solid State Disk 250 GB Serie 850 EVO 2
ASUS - Asus DRW-24F1MT24x SABKB

nei primi giorni di utilizzo tra installazione SO e programmi tutto ok.. ma da ieri torno a casa e sento che le ventole giravano da sole a pc spento e il led del masterizzatore lampeggiare.. provo ad accenderlo e parte regolarmente ma quando lo spengo le ventole continuano a girare.. per me è l' alimentatore difettoso!

voi che ne pensate?

Dario

Ciao a tutti! ho da qualche giorno assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:

nei primi giorni di utilizzo tra installazione SO e programmi tutto ok.. ma da ieri torno a casa e sento che le ventole giravano da sole a pc spento e il led del masterizzatore lampeggiare.. provo ad accenderlo e parte regolarmente ma quando lo spengo le ventole continuano a girare.. per me è l' alimentatore difettoso!

voi che ne pensate?

Dario

Ciao, è sicuramente un' impostazione di energy management nel bios abilitata.
Prova ad entrarci e disabilitare un'opzione simile/uguale a "EnP power management".

Facci sapere

voi che ne pensate?

Dario
Ho la tua stessa scheda madre :O :)

Ok, ho trovato una voce simile alla tua, AMD power management che era attiva. L'ho disabilitata ma lo fa uguale.. ma poi la cosa strana è che le ventole girano appena accendo l'ali dal tasto 0-1 senza premere il pulsante di accensione del pc.. inoltre i primi giorni non lo faceva è da ieri che ha cominciato.. altri suggerimenti?

Ultima modifica:
no purtroppo non è ho uno a portata di mano.. nel frattempo ho anche resettato la cmos pensando che magari si sistemava ma nulla.. poi adesso a pc spento le ventole girano al massimo..:( forse è meglio che apro un RMA per l'ali che dite?

no purtroppo non è ho uno a portata di mano.. nel frattempo ho anche resettato la cmos pensando che magari si sistemava ma nulla.. poi adesso a pc spento le ventole girano al massimo..:( forse è meglio che apro un RMA per l'ali che dite?
Prova a fare un clear CMOS, ci sarà qualcosa abilitato nel BIOS. Altrimenti è danneggiata la linea del PSU, come giustamente dice @elvan2

Ah giusto, già fatto. non avevo letto..... si mi sa che parte l'rma per l'alimentatore, se puoi, fattelo sostituire con uno migliore. Il VS è un Corsair Very Schif

voi che ne pensate?

Dario

La tua scheda madre ha una utility Dehumidifier che fa partire le ventole, a computer spento se c'e' umidita', per asciugare la scheda. Guarda nel BIOS per disabilitarla

già fatto il clear CMOS ma uguale a prima..

- - - Updated - - -

Si quizface, all'inizio ho pensato pure io all'utility di deumidificatore ma è disabilitata.. procedo al cambio dell'ali! che mi consigliate? tenendomi sempre sulla stessa fascia di prezzo?

già fatto il clear CMOS ma uguale a prima..

- - - Updated - - -

Si quizface, all'inizio ho pensato pure io all'utility di deumidificatore ma è disabilitata.. procedo al cambio dell'ali! che mi consigliate? tenendomi sempre sulla stessa fascia di prezzo?
Da quale shop vuoi acquistarlo/sostituirlo col vecchio ? Indica anche il budget

Tutti i componenti l'ho acquistati su Eprice, vorrei tenermi sui 50 euro che è il prezzo al quale ho acquistato questo.. procedendo con il reso RMA. Anche perchè il pc non è mio e devo consegnarlo

Tutti i componenti l'ho acquistati su Eprice, vorrei tenermi sui 50 euro che è il prezzo al quale ho acquistato questo.. procedendo con il reso RMA. Anche perchè il pc non è mio e devo consegnarlo

Capisco, fatti fare il rimborso. Con 50€ puoi accontentarti di un solo altro VS.
Mi dispiace ma bisogna salire, se non si vuole andare incontro ad altre problematiche.
Direi che il minimo è xfx ts 550w, non ticchetta, maggiore efficienza,in generale siamo su un altro pianeta rispetto al corsair.

Alimentatore XFX 550W TS550G (80+Gold) retail - PROKOO

Ultima modifica:
dici che fanno il rimborso senza inviare il pezzo difettoso? ma qualcosa di simile chiedendo il cambio direttamente su eprice?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro