Ventole case?

Pubblicità

Tom_Tom1995

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti ho un i7 4790k con un coolermaster nepton 280l volevo mettere 4 ventole serie anche rumorose da 14cm
Oltre a quello volevo mettere 2 ventole da 14cm per gli hard disk silenziose, pensavo alle thermaltake riing
Cosa mi consigliate?
Esistono cavetti seri per fare le connessioni a Y con 2-4 ventole?
Ringrazio tutti in anticipo
Ps: Ho un Thermaltake MK-I

io ho preso due noctua nf-f12 (più piccole quindi) in due confezioni separate.. entrambe avevano in dotazione i due cavetti che ho descritto prima (oltre a 4 perni in silicone anti-vibrazione che ho trovato utilissimi) per un totale di: due cavi a Y da 30 cm, due cavi under-volt e otto perni. ci ho speso circa 36 euro e ne sono molto soddisfatto.. :)

io ho preso due noctua nf-f12 (più piccole quindi) in due confezioni separate.. entrambe avevano in dotazione i due cavetti che ho descritto prima (oltre a 4 perni in silicone anti-vibrazione che ho trovato utilissimi) per un totale di: due cavi a Y da 30 cm, due cavi under-volt e otto perni. ci ho speso circa 36 euro e ne sono molto soddisfatto.. :)
Ottimo, grazie per il consiglio, le ho guardate bene, mi ispirano ma ho notato che modelli da 140mm fanno un massimo di 14-1500rpm.. Io le ventole della cpu (originali da 140mm del nepton) mi fanno 2000rpm non è che mettendo quel tipo di ventole mi diminuiscono le prestazioni in ambito di dissipazione?

Ho guardato sul sito noctua e sul radiatore avevo pensato a 4 noctua nf-a14 dato fa 3000rpm massimi e a me interessava per raffreddare bene il processore, dici sono troppo rumorose da tenere in un computer in camera?

ti assicuro che le ventole noctua tengono ottime temperature anche a giri molto bassi risultando più silenziose di molte altre.. chiaramente a 3000 giri si sente qualunque ventola, ma se le imposti a un livello ottimale arrivano a quella velocità solo sotto stress estremi, altrimenti stanno intorno ai 900-1000..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro