Ventole case deepcool e ventole radiatore tharmalright non sincronizzate perfettamente

Pubblicità

In Rainbow

Utente Èlite
Reazioni
82
Punteggio
189
Buona domenica ragazzi, ho questo quesito per voi:

Ho acquistato un nuovo dissipatore a liquido, il Frozen Warframe 240 WHITE ARGB, l'ho montato nel case
CH560 DIGITAL WH con 4 ventole A-RGB. Anche i led della ventola del radiatore dell'AIO Thermalright sono A-RGB, ma sembrano non essere sincronizzate e avere meno led è possibile? Sembra che i led del case siano praticamente con più colori o variazione di colri. E' possibile perchè ho collegato le ventole del case al controller del case, mentre quelle del ventole del AIO non sono state collegate al controller?

Questo è quello che mi dice signal rgb per quanto riguarda le ventole del dissipatore AIO...non vengono riconsociute correttamente da signal rgb? Anche se quando cambio effetto nel software, cambiano anche loro e seguono lo stile dell'effetto, ma è come se avessero meno led delle ventole A-RGB del case deepcool. Oppure i loro effetti sono diversi, semplicemente perchè sono ventole ARGB di marche differenti?

Allegati

• Screenshot 2025-01-26 170651.webp
    Screenshot 2025-01-26 170651.webp
    50.3 KB · Visualizzazioni: 1
Allego due foto per fare capire meglio quello che intendo dire. Come si vede dalle immagini, i led del case (utilizzando lo stesso effetto) hanno una colorazione diversa, sembrano avere più colori, mentre i led dell'all in one sembrano cambiare colore ma singolarmente. Da cosa dipende? Dalla marca diversa delle due ventole, anche se entrambe ARG o forse dal fatto che sono installate in due porte differenti?

Allegati

• WhatsApp Image 2025-01-27 at 09.47.13.webp
    WhatsApp Image 2025-01-27 at 09.47.13.webp
    279.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2025-01-27 at 09.45.54.webp
    WhatsApp Image 2025-01-27 at 09.45.54.webp
    111.6 KB · Visualizzazioni: 1
Beh, è assolutamente possibile che ventole di marca diversa abbiano colori diversi. Vuoi per maggior / minor quantità di LED, vuoi perché il "verde" di una è diverso dalla tonalità di "verde" dell'altra... non ci vedo nulla di strano.

Cioè, l'arcobaleno di Corsair con 16 LED sarà sicuramente diverso dall'arcobaleno di (a caso) Deepcool con 8 LED...

Se non erro dovrei avere l'ingresso argb disponibile in foto, la foto è presa da internet, ma dovrebbe essere disponibile. Se collegassi uno degli l'attacco ARGB messo sulla scheda madre e relativo alle ventole della pompa AIO, dovrei sincronizzare gli effetti?

Allegati

• Screenshot 2025-01-27 104713.webp
    Screenshot 2025-01-27 104713.webp
    19.1 KB · Visualizzazioni: 1
Beh, è assolutamente possibile che ventole di marca diversa abbiano colori diversi. Vuoi per maggior / minor quantità di LED, vuoi perché il "verde" di una è diverso dalla tonalità di "verde" dell'altra... non ci vedo nulla di strano.

Cioè, l'arcobaleno di Corsair con 16 LED sarà sicuramente diverso dall'arcobaleno di (a caso) Deepcool con 8 LED...
Potrebbe starci. Le ventole del Frozen Warframe 240 WHITE ARGB quanti Led hanno? o le ventole del case CH560 DIGITAL WH quanti led hanno? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito.

Ho notato che quando parte l'effetto rainbow standard dell'avvio del pc e non quello di signal rgb, le ventole sembrano avere un effetto decisamente migliore e sembrano effettivamente avere più led di quanto sia avvia l'effetto rgb. Quindi è possibile che collegando l'attacco arbg al collegamento del case e non direttamente sulla motherboard, possa avere degli effetti quanto meno simili? Intendo nel collegamento in foto.

Allegati

• Screenshot 2025-01-27 104713.webp
    Screenshot 2025-01-27 104713.webp
    19.1 KB · Visualizzazioni: 1
Quante ventole hai? Quelle 3 lì? Se sì puoi collegarle tutte in daisy-chain, una dietro l'altra, alla stessa porta della mobo o al controller che usa il case.

Le ventole del case sono 4: 3 da 140mm e una da 120 (quella posteriore)....in tutto questo nel case dovrebbe esserci un altro connettore disponibile dove potrei collegare il connettore delle ventole dell'AIO, che invece al momento è collegato alla scheda madre (che comunque tramite software dovrebbe gestire tutto correttamente e omogeneamente). Secondo voi questo collegamento ha senso? E risolverebbe la questione dei colori? Che all'avio di windows sembrano dare un effetto molto più colorato, ma che quando prende il controllo signal rgb, le ventole dell'AIO sembrano perdere un pò di colore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro