PROBLEMA Ventole Argb su scheda madre senza pin

Talkand85

Nuovo Utente
2
1
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
gigabyte h87-hd3
RAM
16 giga 4×4 corsari vengeance ddr3 1600
GPU
Palit geforce 3060 ti
Case
Nox infinity omega
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti.
Ho deciso di fare un piccolo upgrade al mio pc e tra le varie cose ho preso un case Nox Infinity Delta. Il suddetto case ha due strisce led sul frontale (alimentate Sata che vanno senza problemi) e poi ahimé 2 ventole Argb (con pin a 3 per intenderci).
Il problema è che la mia scheda madre è una gigabyte h87-hd3 che non possiede slot rgb o argb (le ventole girano tranquillamente collegate ai vari sys fan ma i led restano spenti). Pensavo di ovviare al problema con un controller argb (gelid codi6) ma neanche con questo riesco a farle accendere....?. Qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure soluzioni di semplice portata? Grazie a tutti e buon anno!
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve a tutti.
Ho deciso di fare un piccolo upgrade al mio pc e tra le varie cose ho preso un case Nox Infinity Delta. Il suddetto case ha due strisce led sul frontale (alimentate Sata che vanno senza problemi) e poi ahimé 2 ventole Argb (con pin a 3 per intenderci).
Il problema è che la mia scheda madre è una gigabyte h87-hd3 che non possiede slot rgb o argb (le ventole girano tranquillamente collegate ai vari sys fan ma i led restano spenti). Pensavo di ovviare al problema con un controller argb (gelid codi6) ma neanche con questo riesco a farle accendere....?. Qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure soluzioni di semplice portata? Grazie a tutti e buon anno!

Devi trovare un controller che viene alimentato tramite sata e collegato direttamente alla mobo tramite l'USB per intenderci e tramite il software gestisci il tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti.
Ho deciso di fare un piccolo upgrade al mio pc e tra le varie cose ho preso un case Nox Infinity Delta. Il suddetto case ha due strisce led sul frontale (alimentate Sata che vanno senza problemi) e poi ahimé 2 ventole Argb (con pin a 3 per intenderci).
Il problema è che la mia scheda madre è una gigabyte h87-hd3 che non possiede slot rgb o argb (le ventole girano tranquillamente collegate ai vari sys fan ma i led restano spenti). Pensavo di ovviare al problema con un controller argb (gelid codi6) ma neanche con questo riesco a farle accendere....?. Qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure soluzioni di semplice portata? Grazie a tutti e buon anno!
Il problema è che il controller argb ti viene a costare quasi quanto un case xD..
Con questo risolvi tutto, puoi controllare colore e effetti sia manualmente che tramite software.
 

Talkand85

Nuovo Utente
2
1
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
gigabyte h87-hd3
RAM
16 giga 4×4 corsari vengeance ddr3 1600
GPU
Palit geforce 3060 ti
Case
Nox infinity omega
OS
Windows 10 pro
Devi trovare un controller che viene alimentato tramite sata e collegato direttamente alla mobo tramite l'USB per intenderci e tramite il software gestisci il tutto.
Ciao e grazie per la risposta. In realta' avevo intuito che servisse una cosa del genere ed ho acquistato questo:


Il problema e' che anche cosi non si accende nulla. (ed il software Ide neccessario per utilizzarlo e' di una difficoltà mostruosa...)

Credi che sia io incapace di programmare il software oppure e' l'hub argb che ho preso a non andare bene? Grazie
Post unito automaticamente:

Il problema è che il controller argb ti viene a costare quasi quanto un case xD..
Con questo risolvi tutto, puoi controllare colore e effetti sia manualmente che tramite software.
Ciao e grazie per la risposta.
Il problema e' che, da quello che vedo, questo tipo di controller servono da "espansione" ai pin gia presenti sulla scheda madre. (infatti il controller ha un cavo a 3 pin che andrebbe collegato ad un pin Argb sulla Mobo che io non ho!!!).
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao e grazie per la risposta. In realta' avevo intuito che servisse una cosa del genere ed ho acquistato questo:


Il problema e' che anche cosi non si accende nulla. (ed il software Ide neccessario per utilizzarlo e' di una difficoltà mostruosa...)

Credi che sia io incapace di programmare il software oppure e' l'hub argb che ho preso a non andare bene? Grazie
Post unito automaticamente:


Ciao e grazie per la risposta.
Il problema e' che, da quello che vedo, questo tipo di controller servono da "espansione" ai pin gia presenti sulla scheda madre. (infatti il controller ha un cavo a 3 pin che andrebbe collegato ad un pin Argb sulla Mobo che io non ho!!!).
Questo ad esempio, devi trovare qualcosa che va sulla stessa base
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao e grazie per la risposta. In realta' avevo intuito che servisse una cosa del genere ed ho acquistato questo:


Il problema e' che anche cosi non si accende nulla. (ed il software Ide neccessario per utilizzarlo e' di una difficoltà mostruosa...)

Credi che sia io incapace di programmare il software oppure e' l'hub argb che ho preso a non andare bene? Grazie
Post unito automaticamente:


Ciao e grazie per la risposta.
Il problema e' che, da quello che vedo, questo tipo di controller servono da "espansione" ai pin gia presenti sulla scheda madre. (infatti il controller ha un cavo a 3 pin che andrebbe collegato ad un pin Argb sulla Mobo che io non ho!!!).
Nono, l ho montato io.. non ha bisogno di nessun espansione di pin già presenti sulla scheda madre.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Hai collegato la porta usb e l'alimentazione? Suppongo ci sia un programma per controllarlo ma comunque dovrebbe fare qualcosa già da solo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili