Buonasera a tutti ho un laptop della MSI acquistato 2020 modello raider ge66 10SF, uso windows 11 pro, processore Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 2.30 GHz, scheda rtx 2070. Dopo aver pulito le ventole e cambiato la pasta termica del mio laptop, mi trovo con i seguente problema, la ventola a sinistra sta sempre a velocita massima e quella di sinistra la maggior parte del tempo sta a velocita massima. Ogni tanto la ventola a sisnistra esce da questo loop di velocita massima e la riesco a controllare con i tasti della tastiera dedicati a tale. Anche utilizzando Dragon Center non riesco a controllare la velocita delle ventole, ho provato a fare il upload del BIOS piu recente ma il probema persiste nonostante ciò. Credo che avendo rimosso la batteria abbia fatto magari un reset EC (Embedded Control) e abbia perso le impostazioni delle ventole, purtroppo non sono esperto e questa è solo una mia ipotesi. Ho provato ad entrare nella BIOS UEFI (lunica disponibile purtroppo al mio modello) e tenendo shift+ctrl+alt+f2 accedere a piu impostazioni della BIOS, nonostante ciò trovo molta difficolta a trovare le impostazioni e che impostazioni mettere per cambiare la velocita delle ventole. Metto in allegato le foto delle temperature riportate da Dragon Center e HWmonitor, ventole sempre al massimo.
ringrazio in anticipo la attenzione
ringrazio in anticipo la attenzione