Ventole al massimo: come abbassarle?

Pubblicità
A 38 gradi meglio 45%!!!!

si ma se la metto a 45% equivale a farla girare a 3500rpm, non sono un po' troppi??? :boh:

questo programma non ha la stessa scaletta di Speedfan, è diverso.. per esempio a 38°/26% ch'o il fan che gira a 2700rpm :sisi: è tutta n'altra roba rispetto a Speedfan
ora mi metto a guardare un po' le temperature e me la faccio personalizzata, ti faccio sapere savvatore, comunque gentilissimo ;)

OK prova un po tu abbassa la velocità finche non ti sembra buono il rumore che emette, dando una controllata alle temperature soprattutto quando giochi !!!!!

domanda inerente al topic, fin a che temperatura una cpu può arrivare senza preoccupazione (anche mentre si gioca). 50°C? 60°C? 70°C?

domanda inerente al topic, fin a che temperatura una cpu può arrivare senza preoccupazione (anche mentre si gioca). 50°C? 60°C? 70°C?

Dipende. Meno è meglio è:D

Al di la dell'ironia, in condizioni normali se il processore sta a 50 gradi o più, qualcosa non va.
Stessa cosa sotto sforzo se le temperature sono oltre i 65 gradi. Li inizia la soglia di allerta.

ok ragazzi io intanto ho risolto con questa utility:

ASUS FANXPERT

ho messo:

0-12° : fan a 10%
12°-38°: fan 10% a 20% (è esponenziale, non so se capite :lol:)
38°-70°: fan 20% a 45%

non confrontate con speedfan, fate conto che ora sono stabile a 39° (navigando e ascoltando musica), ho il fan a 20% e gira a 2400rpm.

spero questo sia di aiuto a qualche googleggiatore, bye:ok:

Una cpu di utima generazione anche se arriva ai 70 gradi non ce da preoccuparsi, però meglio evitare di far raggiungere i 70 gradi congisligato max 60 !!!!

ok ragazzi io intanto ho risolto con questa utility:

ASUS FANXPERT

ho messo:

0-12° : fan a 10%
12°-38°: fan 10% a 20% (è esponenziale, non so se capite :lol:)
38°-70°: fan 20% a 45%

non confrontate con speedfan, fate conto che ora sono stabile a 39° (navigando e ascoltando musica), ho il fan a 20% e gira a 2400rpm.

spero questo sia di aiuto a qualche googleggiatore, bye:ok:
ok :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro