Ventole Aggiuntive

Pubblicità

MjRed

Utente Èlite
Reazioni
277
Punteggio
93
Sto pian piano finendo la mia configurazione anche se con molta probabilità aspetterò 1-2 mesi ancora per prendere direttamente i nuovi processori Kaby Lake.
Attualmente considerate che ci sarà un i5-6600 poi vedremo se metterò l'i5-7600
Fermo restando che il case resterà il Phanteks Enthoo PRO M, questo esce con 1 ventola sul retro da 14mm (senza led). Avevo intenzione di aggiungere 2 ventole a led da 14mm di colore verde e disporle come in foto. In questo modo avrei 1 ventola in ingresso sul frontale e 2 in uscita (1 sul retro e una sul top). Può andare bene? Come ventola avevo pensato a queste http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33448

Può andare bene?
Vorrei sapere se diventa troppo rumoroso con 2 ventole aggiuntive da 14mm ed eventualmente metterne 2 da 12mm. Per quanto riguarda la polvere, il pc sarà messo nello studio dove di suo non è un ambiente che tende facilmente ad impolverarsi. Il case ha il filtro centrale, 1 sul top e uno, se non erro, sotto all'alimentatore.
Pro-M-4z.webp

Ciao,si le ventole possono andar bene ...considerando quindi che ne hai due ad espulsione in qst modo che sn qll retro e quella top e una a immissione che è quella frontale io a questo punto qll dell'ali la metterei ad immissione dal basso..
Per quanto riguarda le ventole qll della corsair io le ho di serie red sul mio Carbide spec 03. Non sono silenziosissime ma neanche troppo rumorose...poi dipende quali sono i tuoi canoni di rumore :) ...sicuro ti consiglio di collegarle agli ingressi Chassis della tua mobo in modo che girano a seconda delle performance...altrimenti sparano sempre al max e forse un pò si sentiranno

Va be è anche vero che in quella stanza non ci dormo e che il 90% delle volte ho le cuffie. Scusa l'ignoranza ma come si mette l'alimentatore ad immissione?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Va be è anche vero che in quella stanza non ci dormo e che il 90% delle volte ho le cuffie. Scusa l'ignoranza ma come si mette l'alimentatore ad immissione?

devi posizionare l'ali con la ventola rivolta verso il basso quindi fuori dal case di modo che prenda l'aria fresca da fuori e se la spara dentro...altrimenti al contrario prenderebbe l'aria calda del pc e se la spara dentro :)

@Dj_rEg qualcosa non mi quadra.
In questa foto di un altro utente, l'alimentatore è stato messo così e gli dicevano che la freccia dell'alimentatore è messa errata. Ma in questa foto l'alimentatore prende aria da dentro e la butta fuori dal retro?
http://i.imgur.com/bEa7zdj.jpg
E se lo stesso alimentatore lo si mette girato (come mi hai detto tu) prende aria da fuori ma non la spara dentro, la spara sempre fuori dal retro, no?

@Dj_rEg qualcosa non mi quadra.
In questa foto di un altro utente, l'alimentatore è stato messo così e gli dicevano che la freccia dell'alimentatore è messa errata. Ma in questa foto l'alimentatore prende aria da dentro e la butta fuori dal retro?
http://i.imgur.com/bEa7zdj.jpg
E se lo stesso alimentatore lo si mette girato (come mi hai detto tu) prende aria da fuori ma non la spara dentro, la spara sempre fuori dal retro, no?
allora :

-La disposizione delle ventole va bene.

-Le ventole un po meno , per 10/15 euro si trova di meglio , le SP non sono tutto sto granche a mio parere , ma purtroppo se le vuoi verdi sono le uniche forse che puoi trovare , c'erano le Lepa Chopper Advance che erano veramente belle , ma qui in italia non le trovo... guardati delle spectre della bitfenix

-Ti sei mai chiesto il perche di quel filtro sotto al case , dove va l'alimentatore ? serve per diminuire la polvere che la ventola dell'alimentatore immette nell'alimentatore stesso e espelle sul retro tramite dei fori e quindi è "un sistema a sè" per cosi dire , quindi di conseguenza il PSU va posizionato con la ventola rivolta verso il basso.

Ultima modifica:
@NuKe0919
Ahhhhh ok. Le ventole a led mi servono verdi. Puoi indicarmi qualche marca? Quelle da me citate ho la possibilità di prenderle su taocumputer insieme agli altri componenti. Fanno così schifo le corsair?

Ultima modifica:
@NuKe0919
Ahhhhh ok. Le ventole a led mi servono verdi. Puoi indicarmi qualche marca? Quelle da me citate ho la possibilità di prenderle su taocumputer insieme agli altri componenti. Fanno così schifo le corsair?

a sto punto prendi le corsair , non fanno cosi schifo dai , ma c'e di meglio , pero tra quelle a led Verdi sono le meno peggio e fanno quello che devono fare

Come ti dicevo anche io non sono tra le più silenzione ma con i led sono le uniche secondo me che puoi prendere..io le ho con i led rossi nel mio case perchè sn uscite di serie ma non sn male io nn le sento affatto.
Addirittura se le colleghi tramite ingresso Chassis della tua Mobo si regolano anche il base al carico prestazionale e non andranno sempre sparate al massimo.
Cmq per il discorso dell'ali come ha già spiegato anche @NuKe0919 , l'alimentatore prendere l'aria da fuori e la spara dai fori che ha del suo box quindi dietro esattamente dove va la presa elettrica...quindi per questo ti dicevo che devi metterlo rivolto verso il basso in immissione :)

Come ti dicevo anche io non sono tra le più silenzione ma con i led sono le uniche secondo me che puoi prendere..io le ho con i led rossi nel mio case perchè sn uscite di serie ma non sn male io nn le sento affatto.
Addirittura se le colleghi tramite ingresso Chassis della tua Mobo si regolano anche il base al carico prestazionale e non andranno sempre sparate al massimo.
Cmq per il discorso dell'ali come ha già spiegato anche @NuKe0919 , l'alimentatore prendere l'aria da fuori e la spara dai fori che ha del suo box quindi dietro esattamente dove va la presa elettrica...quindi per questo ti dicevo che devi metterlo rivolto verso il basso in immissione :)
grazie ad entrambi. Ultima domanda. Predo le 2 ventole da 14mm o da 12mm? Quella sul retro di fabbrica è 14mm

Perfetto. Direi che per la parte aerazione sono apposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro