DOMANDA Ventole a 6 pin

Pubblicità

rougedj84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho delle ventole itek rgb a 6 pin e premetto che non ho una scheda madre che gestisce l'illuminazione rgb. Le ventole in questione sono connesse ad un modulo classico per i led rgb ma la velocità non le posso regolare, quindi volevo sapere se esiste un modo di scorporare i pin per poter connetterli alla scheda madre e poter gestire le velocità dalla mobo. Ho visto che ci sono un sacco di domande sulle 3 e 4 ping ma nulla su questo ventole a 6 pin. Qualcuno sa darmi indicazioni?

Inviato da ASUS_Z017D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, ho delle ventole itek rgb a 6 pin e premetto che non ho una scheda madre che gestisce l'illuminazione rgb. Le ventole in questione sono connesse ad un modulo classico per i led rgb ma la velocità non le posso regolare, quindi volevo sapere se esiste un modo di scorporare i pin per poter connetterli alla scheda madre e poter gestire le velocità dalla mobo. Ho visto che ci sono un sacco di domande sulle 3 e 4 ping ma nulla su questo ventole a 6 pin. Qualcuno sa darmi indicazioni?

magari se metti delle foto sia della ventola (lato etichetta ) sia del connettore...

Eccovi le foto! Ma sopra non ce scritto nulla!

Ventole:

fb7cc961954e710b3d6ba6ad4b951718.jpg

ac2f292512b03c27e4657e15c8973c91.jpg

connettore:

f60aa4a889ad76a23f090aa68c5e9c68.jpg

modulo di connessione:

4bd8a90b7913fdcdcd3b3e0bef135f1b.jpg

eb5f1adbfde39f95dca3b5c914ee2fcd.jpg

fatemi sapere se sapete come si può collegare alla scheda madre.

Grazie a tutti.

Dove ce scritto rgb e un connettore per le strisce a led di itek con 4 pin! Ma quindi mi state dicendo che anche se scorporo il connettore non ce modo di farle andare sulla scheda madre? Eppure cercando nel sito i tek ho visto che le altre a led sono indicate come pwm, non e che anche questa lo sono!quindi i primi 4 pin sono quelli classici(positivi, negativo,tachimetrica,gestione a impulsi) e poi il positivo e comune e usati con magari illuminazione rossa(quindi R) e poi gli altri 2 cavi in più li si usano per fare G e il B?

Sto ipotizzando visto che non e siglato nulla sul connettore.

Le ventole che hai utilizzano un connettore proprietario che va solo sul suo controller
Dal controller però si vedono partire diversi cavi, come sono i connettori ce escono dal controller? (uno è di sicuro un molex od un sata per l'alimentazione, ma il resto? potrebbe essere li il cavo per il controllo in PWM da collegare alla mobo ;))

Le ventole che hai utilizzano un connettore proprietario che va solo sul suo controller
Dal controller però si vedono partire diversi cavi, come sono i connettori ce escono dal controller? (uno è di sicuro un molex od un sata per l'alimentazione, ma il resto? potrebbe essere li il cavo per il controllo in PWM da collegare alla mobo ;))
Eh no purtroppo il controller ha 6 connettori a 6pin per le ventole poi 2 connettori a 4 pin per le strisce RGB e un connettore di ingresso molex per l'alimentazione e in fine un cavo dove ce il sensore IR per il telecomando che gestisce i colori RGB

Eh no purtroppo il controller ha 6 connettori a 6pin per le ventole poi 2 connettori a 4 pin per le strisce RGB e un connettore di ingresso molex per l'alimentazione e in fine un cavo dove ce il sensore IR per il telecomando che gestisce i colori RGB

E il telecomando gestisce solo l'RGB? Non c'è una funzione per regolare la velocità delle ventole?
Puoi postare una foto dei connettori per strisce rgb del controller?

Se non puoi regolarla tramite il telecomando, a questo punto, significa che non puoi farlo purtroppo :(

Quando ho visto il titolo del thread ci son rimasto male. Quando ho visto il motivo dei 6 pin ci son rimasto ancora peggio.

Scusate, tolgo il disturbo.

E il telecomando gestisce solo l'RGB? Non c'è una funzione per regolare la velocità delle ventole?
Puoi postare una foto dei connettori per strisce rgb del controller?

Se non puoi regolarla tramite il telecomando, a questo punto, significa che non puoi farlo purtroppo :(
43dd86b3f5d5e76b309c477e10598a18.jpg

ecco il controller dalle connessione rgb delle strisce!

982c644cd75754033d15184f1e8352c5.jpg

i telecomando è identico a questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro