Ventole 140mm

Pubblicità

Salvog92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve raga, sto facendo una build con un 17 12700kf e 3080 rog strix, ho la possibilita' di montare 3 davanti e 1 dietro (con dissipatore liquido in top 360mm con 3 ventole).
Vorrei dei consigli su quali ventole prendere, ancora non mi e' chiara la storia della pressione statica ed elevata portata in quanto sembrano due concetti simili sullo spostamento d'aria (se magari mi spiegate meglio).
Comunque mi servono 4 ventole 3 davanti in entrata e 1 dietro in uscita, cosa mi consigliate? Budget: 50/60 € (magari con un fan hub)

PS: Il rumore non mi interessa!

La differenza tra ventole ad elevata pressione e quelle ad elevata portata sta nel fatto che le prime muovono l'aria principalmente verso il centro della ventola, e sono indicate per i dissipatori, mentre le seconde smuovo un flusso d'aria più grande e sono indicate per i case.
2222.webp

Ho fatto la mia scelta, ho preso queste per l'airflow:

ARCTIC F14 PWM PST (5 Pezzi) - 140 mm PWM PST Ventola, Basso Rumore, PWM Sharing Technology PST, 200-1350 RPM, 0,3 Sone - Nero​

alta pressione statica serve per i radiatori, perchè devi costringere l'aria a passare tra le lamelle, e quindi trova maggiore difficoltà, alta portata serve per muovere più aria possibile dentro il case in modo da rimuovere quella calda, e seve in genere nei pc senza radiatore. nei dissipatori ad aria puoi mettere entrambe in base a come è costruita la parte metallica del dissipatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro