PROBLEMA ventole 120/140 mm supplementari

Pubblicità

MINAS

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
55
salve a tutti e buone feste. non so se sia la sezione giusta ma chiedo qui:

allora ieri mi è arrivato il corsair spec 03. premontato con tre ventole da 120 e possibilità di aggiungerne altre. siccome la mia scheda madre (gigabyte f2a88xm-d3h) ha solo tre attacchi pin (1 per la ventola del dissi e 2 per le ventole frontali, non posso collegare la terza ventola in alto dietro. per adesso ho due ventole 120 mm sopra con attacco molex, ma sono rumorose ,quindi vorrei sostituirle con alcune più performanti e silenziose e che abbiano attacco molex.

a voi la parola, io non so cosa prendere

Puoi collegare due ventole ad uno stesso canale della motherboard con un cavetto a Y, verifica solo che la somma degli amperaggi non superi 1 A
Altrimenti se vuoi collegarti direttamente al molex, prima di comperare altre ventole prova a prendere i 7 Volts (anche qui ci sono degli adattatori per pochi euro - ma un esperimento puoi farlo anche senza)

ho comprato uno sdoppiatore di pin(3) ossia a Y. però il segnale tachimetrico rimane ad una sola ventola.. per l'amperaggio non ci avevo pensato.. come lo vedo?

Normalmente è scritto sul motore della ventola, sarà qualcosa tipo 0,2-0,4 A, è difficile avere problemi ma meglio controllare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro