PROBLEMA Ventole 100% Random

Pubblicità

ShowPow

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
da un po mi dava un problema con la mia rx 480 nitro della sapphire che all'improvviso senza motivo perche le temperature erano apposto sui 50 gradi le ventole partivano al 100% random . Succedeva molto spesso , pero dopo un aggiornamento dei driver sembrava essersi risolto , ora lo fa raramente tipo ogni mese pero mi da fastidio credo il problema sia del software sapphire trixx ( che controlla ventole in modo custom) che lotta contro amd wattman (centro controllo della gpu software ufficiale amd) credo sia per questo perche se disinstallo sapphire trixx il problema non lo vedo molto pero senza sapphire trixx le temperature sono troppo ma troppo alte fino ai 80 gradi perche il software amd non setta bene le ventole tipo se sta a 80 gradi vanno a 20 per cento questo mi uccide la gpu , ci sta un modo per disabilitare wattman? o ci sta un modo per usare wattman ma con velocita ventole maggiore? se si sarei felice di sapere come :(

config :
msi970 gaming scheda madre
cpu fx 8320e 3.2 ghz
gpu rx 480
ram 8 gb
alimentatore corsair cx 650m 80 plus

p.s questo problema lo hanno in tantissimi che hanno amd come scheda video soprattutto le ultime tutti dicono update driver , è vero è diminuito anche di tanto ma continua a volte . :(

Prima però usa DDU per rimuovere totalmente i driver poi installali di nuovo e non aprire wattman per non abilitarlo. Togli anche trixx. Con MSI afterburner dovresti risolvere

Certo puoi personalizzare tutto è stabile e di solito non dà problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro