Salve, ho un pc fisso che ho riassemblato 2 anni fa con nuovi hardware, praticamente è stato cambiato tutto del pc tranne il case e di conseguenza le ventole incorporate ad esse. Per un anno circa il pc non ha riscontrato problemi dopo però ha iniziato a fare un rumorino molto forte e fastidioso all'accensione del PC ( solo per i primi minuti di accensione) il rumore sembra provenire dalle ventole posteriori del case ma non ne sono sicuro al 100%, tuttavia una cosa interessante è che quando inizia a fare questo rumore mi basta dare qualche colpettino con due dita al lato destro del case ( il lato dove è montato praticamente la scheda madre) per farlo smettere , quindi mi chiedevo è possibile che siano le ventole posteriori? ( il case ha circa 8 anni e le ventole hanno lavorato molto).
PS: Inoltre mi chiedevo per sostituire le ventole ci sono delle misure standard? cioè ho controllato alcune ventole su amazon e ho visto che la maggior parte di esse sono da 120mm andranno bene per il mio caso?
Grazie in anticipo.
PS: Inoltre mi chiedevo per sostituire le ventole ci sono delle misure standard? cioè ho controllato alcune ventole su amazon e ho visto che la maggior parte di esse sono da 120mm andranno bene per il mio caso?
Grazie in anticipo.